Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca sabato 14 agosto 2021 ore 12:50

Ferragosto in sicurezza, controlli in spiaggia

Forze dell'Ordine impegnate sulla spiaggia di Marina di Vecchiano. Sorveglianza costante e operazioni di pulizia straordinaria



VECCHIANO — Pronta per il Ferragosto anche la spiaggia di Marina di Vecchiano. “Abbiamo predisposto una fitta serie di controlli da parte delle forze dell’ordine, come concordato anche nei vari Comitati per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica che si sono svolti presso la Prefettura di Pisa, a cominciare dalla nostra Polizia Municipale che pattuglierà il litorale in questo weekend delle festa più importante dell’estate, affinchè tutto si svolga regolarmente. Inoltre, abbiamo organizzato dei turni ulteriori di pulizia della spiaggia, che si svolgeranno nelle giornate di domenica 15 e lunedì 16 agosto, oltre ad una pulizia meccanizzata che è stata effettuata nella giornata di sabato 14 agosto.”, afferma il Sindaco Massimiliano Angori. 

“Ferragosto è anche un periodo di bilancio di mezza estate: una stagione estiva, quella sulla nostra costa, che sta proseguendo piuttosto bene, con tutte le strutture ricettive in funzione, in base ai relativi protocolli anticontagio da Covid19, e con tutti i servizi offerti dal nostro arenile. Il tutto a beneficio di una buona presenza di turisti e villeggianti che stanno popolando la nostra marina in sicurezza e nel rispetto delle prescrizioni governative. Ricordo che Il 'Sistema Marina di Vecchiano' è un sistema complesso, cui il Comune lavora buona parte dell'anno per rendere poi il litorale accessibile durante la stagione estiva, con una pluralità di servizi offerti a cittadini e turisti. Quest’anno abbiamo eseguito a ritmo sostenuto continue operazioni di pulizia su tutto il litorale a causa delle intense mareggiate dei giorni scorsi, interventi che hanno comportato un cospicuo dispendio per il nostro Ente. Inoltre, come lo scorso anno, ci troviamo anche a gestire direttamente con risorse comunali la straordinaria emergenza sanitaria, con una serie di normative in più".

E’ attivo, inoltre, il sistema di videosorveglianza su Piazzale Montioni. Come ogni anno, il Comune di Vecchiano anche per il 2021 cura e coordina anche un piano di sicurezza per il periodo estivo, a cui prendono parte, a supporto della struttura tecnica comunale, associazioni del volontariato locale, e cioè Misericordia di Vecchiano, Pubblica Assistenza di Migliarino, Maresicuro e GLAP, personale del 118 di Pisa, la Polizia Municipale, la Capitaneria di Porto di Livorno, i Carabinieri di Migliarino, i Guardia Parco dell’Ente Parco. A tutto ciò abbiamo aggiunto un ulteriore presidio, in funzione dal lunedì al venerdì, di assistenza al salvataggio, realizzato dalla Pubblica Assistenza di Pisa sezione Migliarino, anche questo totalmente a carico del bilancio comunale" afferma ancora il sindaco Angori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità