Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Sport venerdì 23 maggio 2014 ore 19:20

Menichini: "Vogliamo solo giocare a calcio"

Prima della semifinale playoff di ritorno a Frosinone, Leonardo Menichini ha parlato di una gara da affrontare senza timori. Recuperato Giovinco



PISA — Il tema centrale è sempre quello del gioco duro, talvolta praticato dal Frosinone, che Menichini aveva già stigmatizzato domenica a caldo:" Chiediamo solo un metro equo da parte dell'arbitro. Non deve essere una caccia all'uomo ma una partita di calcio. Chiediamo solo di giocare a calcio e per questo certi atteggiamenti vanno sanzionati. Sono sicuro che l'arbitro non si farà condizionare ne da quello che dico io , ne da quello che dicono a Frosinone. Ci vuole massima attenzione, visto l'altissima posta in palio, non solo per le due squadre ma anche per chi dirigerà l'incontro. L' unica cosa che ho chiesto è questa, non certo per avere dei vantaggi. Nello sport e nel calcio la lealtà sportiva è al primo posto".

Nelle parole di Menichini c'è anche il riconoscimento del valore della squadra di Stellone:" Una squadra difficile da affrontare, che pressa molto e forte fisicamente; ma non solo questo. Non si arriva secondi per caso restando imbattuti in casa e concedendo solo 3 pareggi, comunque nel calcio c'è sempre una prima volta. In rosa hanno giocatori con un alto tasso tecnico e da categoria superiore".

Al tempo stesso il mister ci crede e non pensa che il Frosinone possa snobbare più di tanto i nerazzurri:"Dopo averci affrontato forse pensavano che la pratica Pisa fosse più facile, ma gli abbiamo lasciato qualche scoria in più. Non so per quale motivo volevano giocare alle 21." 

Oltre a temere , in senso sportivo, la forza dell'avversario e dell'ambiente Menichini vuole vedere i suoi giocatori tranquilli."I ragazzi non si devono zavorrare di troppi pensieri e andare in campo con serenità e calma,solo così potremo fare la nostra gara. Non possiamo metterci a fare calcoli, dovremo cercare di giocare bene la palla quando ne avremo possesso e sfruttare al massimo la situazione nelle ripartenze".

Sulla formazione da mandare in campo ancora qualche dubbio. Ci sarà da sostituire lo squalificato Sabato, mentre Pellegrini sta bene e Giovinco è recuperato e dovrebbe scendere in campo: "Resta da valutare , e monitorare, Mingazzini dopo la botta rimediata alla spalla. Ci potranno essere anche delle sorprese in formazione ma come abitudine deciderò sempre alla fine, prestando attenzione a diverse soluzioni."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

LEGA PRO I DIVISIONE - PLAY-OFF - PISA - FROSINONE 0-0
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità