Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Toscani in TV giovedì 30 marzo 2023 ore 14:06

Una pisana tra i finalisti del talent per giuristi

Lisa Colangelo

Lisa Colangelo in finalissima a 4cLegal Academy, il primo talent dedicato al mercato legale in onda sul canale Bfc di Forbes Italia



MILANO — Lezioni e prove con alcuni tra i più importanti studi legali e aziende d’Italia per dimostrare di avere la stoffa per aggiudicarsi il titolo di Legal Talent dell'anno. Sta per chiudersi la quarta edizione della 4cLegal Academy, il primo talent dedicato al mercato legale italiano, in onda ogni martedì sul canale televisivo Bfc di Forbes Italia.

Tra i 5 finalisti c'è anche la giurista pisana Lisa Colangelo. Laureata all'università di Pisa, nel 2020 ha conseguito a pieni voti il titolo magistrale e sogna di diventare Pubblico ministero, aspirazione che l’ha spinta a frequentare le aule di tribunale già durante il percorso universitario. “Ho iniziato a respirare l’aria dei tribunali prima ancora di iniziare la pratica e a comprendere l’importanza del diritto – racconta la finalista – Mi ha sempre stimolato l’idea di fare qualcosa per il prossimo e soprattutto far sì che chiunque possa comprendere il valore e l’importanza della legge. Devo tanto all’università di Pisa, che ha saputo valorizzarmi dopo un periodo di incertezza post liceo. E ancor di più ai miei professori, che hanno saputo fornirmi dei solidi strumenti”.

Poi per la giovane pisana si sono aperte le porte di 4cLegal, un altro banco di prova: “L’Academy è un’esperienza fuori dalle righe – afferma l’aspirante legal talent - Mi sono divertita tanto, imparando ogni giorno qualcosa in più. Ho conosciuto persone provenienti da diversi atenei, ci siamo confrontati ed insieme siamo arrivati alla finalissima. I Giudici ci hanno messo a dura prova ma ci sono sempre stati vicini perché l’obiettivo dell’Academy non è tanto quello di voler individuare un vincitore ma quello di spronare ad essere vincitori nel lavoro e nella vita. Mi hanno dato tanta carica e tanta fiducia. È un’esperienza che infonde tanta passione e che ti permette di focalizzare sin da subito i propri obiettivi. La consiglio assolutamente”.

La concorrente, come ha sottolineato anche il Ceo e giudice di 4cLegal Alessandro Renna, si è distinta per "Forza e determinazione" Una grande passione per il diritto che "Emerge in tutte le prove, in cui abbiamo potuto apprezzare la sua capacità di lavorare in team e l’umiltà intellettuale”.

Le puntate della quarta edizione della 4cLegal Academy sono disponibili a questo link.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità