Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA12°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 03 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner batte Auger Aliassime all'Atp di Parigi: il lungolinea vincente di rovescio per la vittoria e tutti gli highlights
Sinner batte Auger Aliassime all'Atp di Parigi: il lungolinea vincente di rovescio per la vittoria e tutti gli highlights

Cronaca lunedì 28 aprile 2025 ore 07:00

Muore operatrice sociosanitaria di 55 anni

Rachele Ielpo
Foto di: Facebook

Lutto per la frazione di San Lorenzo alle Corti e per l'ospedale "Lotti" di Pontedera, dove Rachele Ielpo lavorava ormai da qualche anno



CASCINA — A soli 55 anni è venuta a mancare Rachele Ielpo, residente a San Lorenzo alle Corti, frazione di Cascina, conosciuta anche a Pontedera poiché da anni era in servizio come operatrice sociosanitaria all'ospedale "Lotti".

La donna conviveva da qualche tempo con una malattia. Appena si è diffusa la notizia della sua scomparsa, i social di Rachele si sono riempiti di messaggi di cordoglio e commozione.

"Rachele era una persona speciale, sempre pronta a offrire un sorriso, una parola di conforto, un gesto di aiuto a chiunque ne avesse bisogno - hanno scritto i colleghi dell'ospedale - la sua dedizione e umanità non conoscevano limiti e la sua presenza in reparto era una fonte di forza e serenità per pazienti e colleghi. La sua grande sensibilità e la capacità di prendersi cura degli altri, con discrezione e compassione, erano qualità che la rendevano una figura amata e rispettata da tutti".

"Il vuoto che lascia è incolmabile, il dolore che ci accompagna è immenso - hanno aggiunto - Rachele, la tua bontà, la tua professionalità e il tuo spirito di servizio continueranno a vivere nei ricordi di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerti. Rimarrai sempre fonte di ispirazione". 

I funerali di Rachele, che lascia il marito e un figlio, si terranno nella giornata di oggi, lunedì 28 Aprile, nella chiesa di San Lorenzo alle Corti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Pisa cerca la prima vittoria in Serie A sul campo di un Torino in gran forma, reduce da quattro risultati utili e dalla vittoria sul Napoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità