Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cultura lunedì 03 febbraio 2014 ore 15:33

La Scuola Normale ricorda la Shoah con musica e parole

Il pomeriggio è organizzato in collaborazione con la comunità ebraica di Pisa



PISA — Studenti pisani e allievi della Scuola Normale, insieme a personalità della comunità ebraica di Pisa leggeranno brani tratti da opere di autori italiani di origine ebraica. Pisa continua a ricordare la Shoah e domani, martedì 4 febbraio alle 17, sarà la Scuola Normale Superiore a ospitare l'incontro, pensato insieme alla comunità ebraica di Pisa. 

Intervallate da brani musicali a cura degli allievi della Scuola Normale, le letture vogliono sottolineare il profondo contributo dei cittadini italiani di origine ebraica alla vita culturale del Paese. All’iniziativa ha aderito l’artista Tobia Ravà, che ha concesso l’uso della sua opera Foresta dei numeri primi per la realizzazione dei materiali utilizzati per la promozione dell’evento.

Presente anche il cantautore Piero Nissim, che ricorderà l’eroismo di alcune persone durante la persecuzione antiebraica in Italia e canterà Giorgio e Gino, la canzone dedicata a suo padre Giorgio e a Gino Bartali, entrambi attivi nella Resistenza civile al nazifascismo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità