Politica martedì 09 settembre 2025 ore 17:30
Nardini capolista Pd alle regionali

L’assessora regionale toscana annuncia la ricandidatura con il PD, “Per una Regione che non lascia indietro nessuna e nessuno”
PISA — Alessandra Nardini guiderà la lista del Partito Democratico nel collegio provinciale di Pisa alle prossime elezioni regionali. La sua candidatura come capolista è stata approvata dalla direzione regionale del PD, riunitasi a Firenze nella serata di ieri.
"È un grande onore – ha detto – voglio ringraziare il partito nazionale e regionale, la segretaria Elly Schlein e il segretario Emiliano Fossi per avermi scelta come capolista nel mio territorio, la provincia di Pisa".
Nardini, attualmente assessora regionale all’istruzione, formazione e lavoro, ha ricordato i risultati raggiunti in questi anni di mandato, "Abbiamo portato avanti misure importanti come Nidi Gratis, Libri Gratis, la riforma dei tirocini. Sono stati investiti oltre 300 milioni di euro per lavoro e formazione, 206 milioni per il diritto allo studio universitario, insieme a tante azioni contro le discriminazioni e la violenza di genere".
Guardando al futuro ha aggiunto, "Accolgo questa sfida con lo stesso entusiasmo di sempre, di quando ero una ragazzina che muoveva i primi passi nella politica nel mio comune. Tanto resta da fare. Questa Toscana che stiamo costruendo insieme deve andare avanti, non tornare indietro. Insieme ce la faremo".
Infine ha spiegato i motivi della sua nuova candidatura, "Mi candido per quello che conta davvero: il lavoro, il diritto allo studio e all'educazione fin dal nido, una sanità efficiente, servizi adeguati, infrastrutture moderne, sviluppo sostenibile, contrasto alle disuguaglianze e alla violenza di genere, promozione della pace. Per una Regione che non lascia indietro nessuna e nessuno"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI