Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 07 dicembre 2021 ore 16:30

"Natale di stelle", Pisa accende la speranza

Gli addobbi natalizi in piazza XX Settembre

Cerimonia per l'accensione degli alberi natalizi con spettacoli musicali per le strade del centro e sul litorale, meteo permettendo



PISA — Con l’8 Dicembre prendono il via le iniziative di “Natale di stelle”, il calendario di eventi che animeranno strade e piazze di Pisa e del litorale fino all’Epifania. A partire dalle 15 di domani, Festa dell'Immacolata, è programmata la tradizionale accensione degli alberi di Natale allestiti nelle diverse piazze cittadine, del centro, dei quartieri e del litorale. 

A Marina di Pisa l’accensione della composizione natalizia è prevista in piazza Baleari alle 16,30, a Calambrone, a Eliopoli alle 17; stessa ora anche a Tirrenia in piazza Belvedere. Il clou sarà l’accensione del grande albero addobbato in piazza XX Settembre, alle 18, seguita dal concerto dei “Canti di Natale” a cura della scuola Bonamici.

In città sono aperti i mercatini di Natale in piazza Vittorio Emanuele II, piazza del Carmine, Logge dei Banchi. In Largo Ciro Menotti è presente “La Fabbrica del Cioccolato”, mentre domani, 8 Dicembre, in piazza Garibaldi si svolgerà il mercatino degli “operatori dell’Ingegno”

In piazza Vittorio Emanuele II apre la pista di pattinaggio su ghiaccio mentre agli Arsenali Repubblicani presso la Cittadella si svolge la “Fabbrica di Babbo Natale” (orario 10-19). Sempre a Pisa, in via Paparelli, è in programma, tutto il giorno, il mercato natalizio.

Per quanto riguarda le animazioni, meteo permettendo - sono previsti temporali - in piazza Vittorio Emanuele II, Corso Italia e Borgo dalle 15,30 alle 19,30 si svolgerà lo spettacolo itinerante della marching band “P-Funking”; mentre dalle 15 alle 18 sul lungomare di Marina di Pisa e a Tirrenia, in piazza Belvedere, ad animare il pomeriggio sarà lo spettacolo della Bandao Street Band.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità