Politica venerdì 03 marzo 2017 ore 16:50
"No alle ripicche in ambito politico"

Il coordinatore della mozione Renzi, Ranieri Bizzarri, risponde agli assessori ex renziani Sandra Capuzzi e Salvatore Sanzo
PISA — "Quando è in gioco la legittima discussione sul profilo e la leadership del Pd nella sua proposta al Paese è puerile nascondersi dietro a piccole ripicche di carattere personale che niente hanno a che fare con la discussione politica che mai è venuta meno e che, siamo certi, animerà anche questi due mesi di congresso". A dirlo è Ranieri Bizzarri, coordinatore della mozione Renzi in provincia di Pisa, che con queste parole replica alle accuse degli assessori ed ex renziani Sandra Capuzzi e Salvatore Sanzo. I due esponenti della maggioranza hanno dichiarato il loro sostegno a Orlando (vedi articoli correlati).
"In un partito che si chiama, non a caso, Democratico - prosegue Bizzarri - è assolutamente normale che alla vigilia di un congresso si possa scegliere di sostenere un candidato piuttosto che un altro. E' la conferma che quella pluralità che Sandra Capuzzi e Salvatore Sanzo sembrano dire essere venuta meno non solo esiste ma resta un grande e unico valore. Noi continuiamo a pensare che la proposta politica di Matteo Renzi sia quella in grado di dare maggiore forza a una grande forza riformatrice di centrosinistra. Capuzzi e Sanzo hanno scelto di seguire una strada diversa, ma perché devono tirare in ballo altri pretesti?"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI