Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il momento esatto in cui un piccolo aereo atterra su un’auto: il video incredibile dalla Florida
Il momento esatto in cui un piccolo aereo atterra su un’auto: il video incredibile dalla Florida

Attualità mercoledì 01 aprile 2015 ore 17:56

"Non abbassare la guardia sugli irregolari"

L'invito di Silvia Piccini (Confcommercio) alla polizia municipale è quello “di continuare a esercitare severi controlli". Operatori in assemblea



PISA — “La sanzione di mille euro ad una guida abusiva cinese è un segnale che la strada intrapresa contro l'abusivismo è quella giusta”. A parlare è Silvia Piccini, presidente di Confguide ConfcommercioPisa.

Che continua: “Con l'arrivo dell'alta stagione, il fenomeno delle guide turistiche non autorizzate è destinato a crescere di intensità e di conseguenza anche i controlli dovranno aumentare in proporzione. Non è una questione di difesa corporativa della nostra categoria, ma una garanzia di professionalità e di tutela del nostro straordinario patrimonio monumentale. La legge regionale è chiara e ancora pienamente in vigore, per questo deve essere fatta rispettare anche nel suo apparato sanzionatorio”.

L'invito di Piccini alla polizia municipale è quindi quello “di non abbassare la guardia, ma di continuare a esercitare controlli e in caso di violazione, a comminare sanzioni, in modo regolare e costante. Un deterrente formidabile, alla quale, noi come Confguide continueremo a dare il nostro contributo”.

Anche di questo, si parlerà nell'assemblea delle guide turistiche fissata alle 17.30 di giovedì 2 aprile nella sede di ConfcommercioPisa, in via Chiassatello 67.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica