Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 01 aprile 2015 ore 17:56

"Non abbassare la guardia sugli irregolari"

L'invito di Silvia Piccini (Confcommercio) alla polizia municipale è quello “di continuare a esercitare severi controlli". Operatori in assemblea



PISA — “La sanzione di mille euro ad una guida abusiva cinese è un segnale che la strada intrapresa contro l'abusivismo è quella giusta”. A parlare è Silvia Piccini, presidente di Confguide ConfcommercioPisa.

Che continua: “Con l'arrivo dell'alta stagione, il fenomeno delle guide turistiche non autorizzate è destinato a crescere di intensità e di conseguenza anche i controlli dovranno aumentare in proporzione. Non è una questione di difesa corporativa della nostra categoria, ma una garanzia di professionalità e di tutela del nostro straordinario patrimonio monumentale. La legge regionale è chiara e ancora pienamente in vigore, per questo deve essere fatta rispettare anche nel suo apparato sanzionatorio”.

L'invito di Piccini alla polizia municipale è quindi quello “di non abbassare la guardia, ma di continuare a esercitare controlli e in caso di violazione, a comminare sanzioni, in modo regolare e costante. Un deterrente formidabile, alla quale, noi come Confguide continueremo a dare il nostro contributo”.

Anche di questo, si parlerà nell'assemblea delle guide turistiche fissata alle 17.30 di giovedì 2 aprile nella sede di ConfcommercioPisa, in via Chiassatello 67.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità