Attualità martedì 17 marzo 2015 ore 14:35
Nuova fognatura a Tirrenia, proseguono i lavori

Operai in via degli Alberi per posare uno dei condotti principali
PISA — Nuova fognatura nera a Tirrenia: gli operai di Acque SpA sono al lavoro per porre fine alla storica assenza di un sistema pubblico di raccolta degli scarichi in una porzione consistente di Tirrenia: il triangolo tra le vie Abetelle, Castagni, Pisorno.
È finito l’intervento sulla Pisorno e tra qualche giorno, si attende l’assestamento delle opere, saranno tolte anche le ultime transenne. Intanto il cantiere si è spostatoin via degli Alberi dove si sta posando una delle condotte principali. Per consentire l’intervento, la strada è chiusa al traffico veicolare con contemporaneo divieto di sosta
Un investimento di 1,8 milioni di euro: 700mila euro a carico dell'Amministrazione Comunale, 500mila euro da Acque SpA e 584mila euro da Regione Toscana
Lo stato dei lavori: già completato il tratto di fognatura in via della Abetelle e in via Pisorno. Mancano via degli Alberi e via dei Castagni. A seguire con un secondo lotto saranno interessate anche le strade trasversali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI