Attualità domenica 27 ottobre 2024 ore 07:30
Nuova rotatoria a Barbaricina

A breve i lavori per la realizzazione di una nuova rotatoria in Barbaricina per agevolare il traffico e limitare la pericolosità della zona
PISA — Prenderanno il via domani, lunedì 28 Ottobre, i lavori organizzati da Pisamo per realizzare una nuova rotatoria a Barbaricina, all’incrocio tra via Andrea Pisano, via Rook, via Tesio e via Due Arni.
L’intervento è stato fortemente voluto dalla cittadinanza specialmente per la pericolosità dell’incrocio attuale ma anche per agevolare lo scorrimento del traffico. Sarà realizzata una rotatoria di 2 metri di diametro per un costo totale di circa 60mila euro.
Per permettere lo svolgimento dei lavori saranno adottate le seguenti modifiche al traffico. Dalle 9 di lunedì 28 Ottobre alle 18 del 16 Novembre in via Rook-via Tesio-via Due Arni-via Andrea Pisano: istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta, su ambo i lati nei 20 metri precedenti la loro intersezione; restringimento di carreggiata, per lavori di riduzione dei marciapiedi, in prossimità della loro intersezione. Inoltre, dalle 9 del 4 Novembre alle 18 del 16 Novembre in via Rook dal civ.2 fino dall’intersezione con via Andrea Pisano: istituzione del senso unico di marcia con direzione via Due Arni; in via Tesio dall’intersezione con via Due Arni fino all’intersezione con via Ranieri Galletti: istituzione del senso unico di marcia con direzione via Fossa Ducaria; in via Andrea Pisano tratto da via Visconti fino all’intersezione con via Tesio: chiusura al transito veicolare ad esclusione dei veicoli dei residenti e diretti attività commerciali, fino al civ. 188; per i veicoli in transito su via Due Arni con direzione via Aurelia, obbligo di svolta a destra all’intersezione con via Rook, con direzione via Tesio; per i veicoli in transito su via Rook con direzione via Due Arni, obbligo di proseguire dritto verso via Tesio o di svolta a destra verso via Due Arni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI