Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PISA13°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco

Attualità domenica 27 ottobre 2024 ore 07:30

Nuova rotatoria a Barbaricina

A breve i lavori per la realizzazione di una nuova rotatoria in Barbaricina per agevolare il traffico e limitare la pericolosità della zona



PISA — Prenderanno il via domani, lunedì 28 Ottobre, i lavori organizzati da Pisamo per realizzare una nuova rotatoria a Barbaricina, all’incrocio tra via Andrea Pisano, via Rook, via Tesio e via Due Arni.

L’intervento è stato fortemente voluto dalla cittadinanza specialmente per la pericolosità dell’incrocio attuale ma anche per agevolare lo scorrimento del traffico. Sarà realizzata una rotatoria di 2 metri di diametro per un costo totale di circa 60mila euro.

Per permettere lo svolgimento dei lavori saranno adottate le seguenti modifiche al traffico. Dalle 9 di lunedì 28 Ottobre alle 18 del 16 Novembre in via Rook-via Tesio-via Due Arni-via Andrea Pisano: istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta, su ambo i lati nei 20 metri precedenti la loro intersezione; restringimento di carreggiata, per lavori di riduzione dei marciapiedi, in prossimità della loro intersezione. Inoltre, dalle 9 del 4 Novembre alle 18 del 16 Novembre in via Rook dal civ.2 fino dall’intersezione con via Andrea Pisano: istituzione del senso unico di marcia con direzione via Due Arni; in via Tesio dall’intersezione con via Due Arni fino all’intersezione con via Ranieri Galletti: istituzione del senso unico di marcia con direzione via Fossa Ducaria; in via Andrea Pisano tratto da via Visconti fino all’intersezione con via Tesio: chiusura al transito veicolare ad esclusione dei veicoli dei residenti e diretti attività commerciali, fino al civ. 188; per i veicoli in transito su via Due Arni con direzione via Aurelia, obbligo di svolta a destra all’intersezione con via Rook, con direzione via Tesio; per i veicoli in transito su via Rook con direzione via Due Arni, obbligo di proseguire dritto verso via Tesio o di svolta a destra verso via Due Arni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inzaghi, Tramoni e Caracciolo (in lacrime) commentano la vittoria a Brescia, “Non è finita, manca un ultimo sforzo per raggiungere questo traguardo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità