Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 16 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo 'spoiler' di De Martino: mostra la Regione fortunata e i concorrenti vintono 50mila euro
Lo 'spoiler' di De Martino: mostra la Regione fortunata e i concorrenti vintono 50mila euro

Attualità domenica 01 dicembre 2024 ore 07:00

Nuovi alberi, Calci sempre più verde

Una delegazione del Comitato Ipa Pisa in questi giorni è stata in visita a Calci e ha donato quattro nuovi alberi per il territorio.



CALCI — La piccola quercia ed il leccio sono state piantati nel giardino della nuova scuola media Giunta Pisano, alla presenza delle classi prime, un frassino al Parco delle Fonderie e l’altro ai giardini di via Granucci, a La Gabella. Calci è sempre più green grazie a Ipa (International Police Association) che continua a portare avanti il progetto internazionale "Plant a Tree - Green Ipa".

Grazie a quest'idea, che prevede la piantumazione di alberi per contribuire a incrementare il patrimonio verde del territorio e favorire così la salute e il benessere, l'amministrazione calcesana ha accolto una delegazione del comitato di Pisa e ha ricevuto in dono una quercia, un leccio e due frassini.

Alla piantumazione degli alberi hanno partecipato Angelo Molinaro ed altri soci Ipa Pisa, una rappresentanza della locale stazione dei Carabinieri e, per l’amministrazione comunale, insieme alla Polizia Municipale ed agli operai del Cantiere Forestale, il sindaco Massimiliano Ghimenti e l’assessora all’ambiente Valentina Marras che hanno rivolto un caloroso ringraziamento ad Ipa Pisa, per aver coinvolto Calci.

"Mettiamo radici per il futuro” è lo slogan del progetto che mira a valorizzare l’importanza del patrimonio arboreo e a ricordare il ruolo fondamentale ricoperto da boschi e foreste.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rapina andata a segno in un'attività del Lungarno Mediceo: l'uomo, incappucciato e con una sciarpa, si è fatto consegnare 450 euro dalla titolare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità