Attualità martedì 12 settembre 2023 ore 10:10
Un nuovo comandante per i carabinieri di Pisa
Il Maggiore Andrea Di Nocera subentra a Salvatore Leone, trasferito al comando generale dell'Arma per un nuovo incarico
PISA — La Compagnia dei carabinieri di Pisa ha un nuovo comandante. Si tratta del maggiore Andrea Di Nocera, che entra in servizio a seguito del trasferimento di Salvatore Leone al comando generale dell'Arma.
Campano, 36 anni, arriva a Pisa dopo un variegato percorso professionale. Dal 2010 al 2013 è stato comandante di plotone presso il 1° Reggimento Carabinieri Paracadutisti Tuscania. Dal 2013 al 2017 è stato poi al comando della Compagnia di Tonara, in provincia di Nuoro.
L’ultimo incarico retto, dal 2017 al Settembre 2023, è stato quello di Comandante della 1^ Compagnia Carabinieri Paracadutisti presso il Reggimento Tuscania di Livorno. L’Ufficiale, che in questi giorni sta completando il rituale giro di saluti con le Autorità provinciali, è laureato in giurisprudenza ed ha all’attivo missioni in Afghanistan, Iraq, Libia, Palestina e Niger.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI