Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA11°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità domenica 10 settembre 2023 ore 12:23

​Cambio al comando dei carabinieri

Salvatore Leone, dal 2019 alla guida della compagnia di Pisa, saluta la città in vista del suo trasferimento al comando generale dell'Arma



PISA — Dopo 4 anni al comando della compagnia dei carabinieri di Pisa, Salvatore Leone saluta la città in vista del suo trasferimento al comando generale dell’Arma, dove ricoprirà l’incarico di responsabile del servizio di vigilanza e ispettivo in materia antinfortunistica.

“Il tenente colonnello Leone, giunto a Pisa a settembre del 2019 - si legge in una nota dell’Arma- si è confrontato fin da subito, nell’incarico di Comandante della locale Compagnia Carabinieri, con l’articolata e variegata realtà del territorio, affrontando, dopo pochi mesi, le emergenze legate al periodo di pandemia da Covid-19 e,successivamente, le necessità legate alle questione di ordine e sicurezza pubblica della città, con presenza e costanza. Durante il suo periodo di comando sono state numerose le attività di servizio portate a termine dai Carabinieri della Compagnia di Pisa”.

E tra queste l’Arma mette in evidenza tre importanti operazioni in materia di stupefacenti (operazioni Macellaio e Galleria) e contro furti perpetrati in datto a turisti (operazione Trolley), effettuate tra il 2022 e il 2023.

Questa mattina il tenente Leone è stato ricevuto dal comandante provinciale dei carabinieri di Pisa, il colonnello Mauro Izzo che, insieme ai colleghi dell’Arma, gli ha rivolto un ringraziamento per il lavoro svolto in questi anni e bocca al lupo per il lavoro che lo attende nella nuova sede.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità