Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità domenica 10 settembre 2023 ore 12:23

​Cambio al comando dei carabinieri

Salvatore Leone, dal 2019 alla guida della compagnia di Pisa, saluta la città in vista del suo trasferimento al comando generale dell'Arma



PISA — Dopo 4 anni al comando della compagnia dei carabinieri di Pisa, Salvatore Leone saluta la città in vista del suo trasferimento al comando generale dell’Arma, dove ricoprirà l’incarico di responsabile del servizio di vigilanza e ispettivo in materia antinfortunistica.

“Il tenente colonnello Leone, giunto a Pisa a settembre del 2019 - si legge in una nota dell’Arma- si è confrontato fin da subito, nell’incarico di Comandante della locale Compagnia Carabinieri, con l’articolata e variegata realtà del territorio, affrontando, dopo pochi mesi, le emergenze legate al periodo di pandemia da Covid-19 e,successivamente, le necessità legate alle questione di ordine e sicurezza pubblica della città, con presenza e costanza. Durante il suo periodo di comando sono state numerose le attività di servizio portate a termine dai Carabinieri della Compagnia di Pisa”.

E tra queste l’Arma mette in evidenza tre importanti operazioni in materia di stupefacenti (operazioni Macellaio e Galleria) e contro furti perpetrati in datto a turisti (operazione Trolley), effettuate tra il 2022 e il 2023.

Questa mattina il tenente Leone è stato ricevuto dal comandante provinciale dei carabinieri di Pisa, il colonnello Mauro Izzo che, insieme ai colleghi dell’Arma, gli ha rivolto un ringraziamento per il lavoro svolto in questi anni e bocca al lupo per il lavoro che lo attende nella nuova sede.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club