Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 03 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'assalto dei pro Pal alle Officine grandi riparazioni di Torino
L'assalto dei pro Pal alle Officine grandi riparazioni di Torino

Attualità giovedì 19 giugno 2025 ore 16:30

Oppedisano confermato alla guida di Cna Pisa

Il presidente rilancia su innovazione, formazione e giovani, "Vogliamo un'associazione aperta, interconnessa e radicata nel territorio"



PISA — Francesco Oppedisano resta alla guida di Cna Pisa. La conferma è arrivata nel corso dell’assemblea elettiva tenuta all’Auditorium Rino Ricci della Camera di Commercio Toscana Nord Ovest, alla presenza dell’assessora regionale Alessandra Nardini, di numerosi amministratori e rappresentanti del mondo accademico e imprenditoriale.

"Una conferma e una manifestazione di fiducia che mi riempiono di orgoglio e senso di responsabilità ma anche di forte entusiasmo", ha detto Oppedisano, ingegnere, Ceo di Kalliope e già presidente territoriale dal 2021. Il nuovo mandato, che lo guiderà fino al 2029, sarà centrato su partecipazione, digitalizzazione e prossimità.

"Vogliamo una CNA sempre più aperta, interconnessa e capace di dialogare con tutti: dalle imprese tradizionali a quelle innovative passando per i giovani imprenditori che sono il nostro domani", ha aggiunto, puntando anche sulla “CNA dei Mestieri 5.0”, in grado di unire tradizione e innovazione.

Tra gli obiettivi annunciati: rafforzamento del Digital Innovation Hub, uso dell’intelligenza artificiale a sostegno delle PMI, investimenti in formazione e consolidamento dei rapporti con università e centri di ricerca. Un programma ambizioso, che guarda al futuro senza dimenticare le radici artigiane dell’associazione.

Accanto a Oppedisano ci sarà una nuova squadra di presidenza composta da otto rappresentanti di diverse aree della CNA. Il direttore generale Giuseppe Sardu ha chiuso la serata parlando di "un vero momento di visione collettiva", con CNA Pisa pronta a essere "apripista sul cambiamento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il difensore classe 2005, operato al malleolo in estate, ha ripreso ad allenarsi con i compagni. Graduale rientro tra i convocati.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Elezioni

Attualità