Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:PISA21°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 17 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Europei di Atletica, oro di Jacobs nei 100 metri: «Ringrazio anche chi mi dà contro, mi dà energia»

Attualità lunedì 11 maggio 2015 ore 09:05

Orhan Sansal incontra i politici pisani

​“La nostra battaglia contro i miliziani dello Stato islamico è per la difesa dei diritti umani di tutti. E anche l’Europa deve fare la sua parte”



PISA — “La nostra battaglia contro i miliziani dello Stato islamico non è solo la nostra battaglia a difesa del popolo curdo ma è per la difesa dei diritti umani di tutti. E anche l’Europa deve fare la sua parte”.

Così ha detto Orhan Sansal, co-sindaco della città di Suruc che si trova a 15 chilometri dal confine siriano e dalla città di Kobane nell’incontro che si è svolto  giovedì 7 maggio tra una delegazione  curda e una del Consiglio comunale. Per la Giunta Comunale era presente l’assessore Marilù Chiofalo. Orhan Sansal è co-sindaco di questa città perché tutte le cariche sono condivise fra un uomo e una donna (nella foto allegata, è il quarto da sinistra).

Com’è noto Kobane, città siriana al confine con la Turchia, è stata al centro della politica mondiale perché era stata occupata dai miliziani dello Stato Islamico e liberata, solo alcuni mesi fa e dopo una violentissima battaglia, proprio dai curdi.

“Durante l’incontro – ha ricordato Ranieri Del Torto, Presidente del Consiglio Comunale - si è anche parlato della possibilità, per dare un aiuto concreto, di stringere un patto di gemellaggio o di amicizia tra la nostra città e la stessa di Suruc”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Assunzioni anche in provincia di Pisa. L'azienda cerca figure da inserire con contratto a tempo determinato. Come candidarsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità