Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 14 aprile 2015 ore 14:25

Nespoli incontra gli studenti del Phos project

L’astronauta interverrà all’iniziativa “Spazio ai giovani” organizzata dal Phos Team, il gruppo di ragazzi che ha progettato il “termosifone spaziale”



PISA — L’astronauta interverrà all’iniziativa “Spazio ai giovani” organizzata dal Phos Team, il gruppo di ragazzi che ha progettato il “termosifone spaziale

Sarà l’astronauta Paolo Nespoli l’ospite d’onore dell’iniziativa “Spazio ai giovani!”, la mattinata organizzata dagli studenti del PHOS Team per presentare al pubblico i risultati del loro primo anno di attività. L’appuntamento è giovedì 16 aprile nell’Aula Magna del Polo Carmignani a partire dalle 8.45, con l’intervento di Paolo Nespoli previsto per le ore 11.30.

I ragazzi, appena tornati dalla base spaziale di Kiruna in Svezia, ripercorreranno le tappe del loro esperimento scientifico appena lanciato in orbita, dalla selezione da parte dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA), alla costruzione del “termosifone spaziale”, un tubo di calore altamente economico e performante che potrà avere in futuro numerose applicazioni in ambito spaziale.

La mattinata si aprirà alle 9 con la presentazione del PHOS Project, a cui seguirà un dibattito con i rappresentanti di alcune aziende intervenute a sostegno del progetto. Gli interventi saranno moderati dal giornalista scientifico Giorgio Di Bernardo. Dopo una breve pausa, alle 11 sarà la volta di Piero Galeone dell’ESA, che illustrerà brevemente le attività offerte dall'Agenzia Spaziale Europea, e a seguire l'astronauta Paolo Nespoli porterà la sua testimonianza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca