QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 11°22° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2019

Attualità mercoledì 22 febbraio 2017 ore 15:50

Il Sant'Anna apre un centro di ricerca in Cina

Sarà uno spazio destinato all'innovazione, alle start up e alle attività didattiche. Accordo di cooperazione con la Chongqing university



PECHINO — L'accordo è stato concluso a Pechino, dove la Scuola Superiore Sant'Anna  è stata invitata in occasione della visita di Stato in Cina del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Prevede la realizzazione di un centro a Chongqing, dove sviluppare programmi di formazione come master e dottorati e attività di ricerca congiunte.

L'accordo è stati siglato ella sede del Parlamento cinese alla presenza del Presidente della Repubblica Popolare Cinese Xi Jinping.

“L’accordo firmato durante la visita di stato del Presidente della Repubblica Sergio Matterella – commenta Pierdomenico Perata - consolida la presenza della Scuola Superiore Sant’Anna, uno dei primi atenei italiani a formalizzare rapporti di collaborazione con gli atenei cinesi. La realizzazione del parco scientifico e tecnologico avverrà con il coinvolgimento diretto dell’Istituto Galileo Galilei con sede a Chongqing, che ci vede tra i promotori, e rappresenta una nuova possibilità per rendere ancora più proficui gli scambi e la cooperazione scientifica tra i due paesi. Di questa nuova collaborazione ne trarranno beneficio i nostri allievi e ricercatori e le aziende start up italiane, che potranno trovare nuove opportunità di sviluppo e di investimento in ottica globale”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità