
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità mercoledì 22 febbraio 2017 ore 15:50
Il Sant'Anna apre un centro di ricerca in Cina

Sarà uno spazio destinato all'innovazione, alle start up e alle attività didattiche. Accordo di cooperazione con la Chongqing university
PECHINO — L'accordo è stato concluso a Pechino, dove la Scuola Superiore Sant'Anna è stata invitata in occasione della visita di Stato in Cina del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Prevede la realizzazione di un centro a Chongqing, dove sviluppare programmi di formazione come master e dottorati e attività di ricerca congiunte.
L'accordo è stati siglato ella sede del Parlamento cinese alla presenza del Presidente della Repubblica Popolare Cinese Xi Jinping.
“L’accordo firmato durante la visita di stato del Presidente della Repubblica Sergio Matterella – commenta Pierdomenico Perata - consolida la presenza della Scuola Superiore Sant’Anna, uno dei primi atenei italiani a formalizzare rapporti di collaborazione con gli atenei cinesi. La realizzazione del parco scientifico e tecnologico avverrà con il coinvolgimento diretto dell’Istituto Galileo Galilei con sede a Chongqing, che ci vede tra i promotori, e rappresenta una nuova possibilità per rendere ancora più proficui gli scambi e la cooperazione scientifica tra i due paesi. Di questa nuova collaborazione ne trarranno beneficio i nostri allievi e ricercatori e le aziende start up italiane, che potranno trovare nuove opportunità di sviluppo e di investimento in ottica globale”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI