Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA22°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada

Politica sabato 29 novembre 2014 ore 08:00

Petrucci: "Cattiva gestione delle risorse"

Il consigliere denuncia: "False inaugurazioni, ritardi nel completamento del progetto Piuss e nel trasferimento dei reparti ospedalieri a Cisanello"



PISA — "La città rischia di perdere i finanziamenti regionali per il progetto Piuss a causa dei ritardi nel suo completamento, non è ancora dato sapere quindi se i lavori inerenti al piano di sviluppo potranno essere ultimati". A esprimere questa preoccupazione è il capogruppo per Noi adesso Pisa Diego Petrucci, che proseguendo fa tappa di quelli che ritiene essere i punti deboli dell'amministrazione Filippeschi: "Il fallimento della gestione delle risorse da parte di questa giunta è sotto gli occhi di tutti. Negli ultimi anni abbiamo assistito diverse inaugurazioni del Museo dedicato alla scoperta sensazionale delle navi pisane, ma di fatto ancora non è stato aperto, e la situazione si è ripetuta anche per la tangenziale Nord-est".

Altro nodo cruciale, secondo il consigliere, è la questione del trasferimento dei reparti Aoup a Cisanello: "Ogni anno il completamento viene rimandato al dicembre successivo, ma inspiegabilmente alcuni reparti stanno addirittura tornando al Santa Chiara. A conferma di una cattiva gestione delle risorse e del fallimento del progetto politico di questa amministrazione, la candidatura della città come capitale europea della cultura con la Sapienza chiusa da due anni".

Tra le proposte che i consiglieri del movimento avanzano ci sono la riappropriazione degli spazi, la partecipazione della cittadinanza alle scelte politiche mediante degli spazi di aggregazione e una diversa gestione dei beni comuni. "Non possiamo essere sicuri- sottolinea Petrucci- che la nostra sia la formula giusta, ma di sicuro quella messa in campo dalle ultime amministrazioni è quella sbagliata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Biondi, “Serve responsabilità, no all’azzeramento”. Iannella, “Era impossibile far finta di niente, ora nuove regole e rispetto tra le persone”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca