Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 17 novembre 2014 ore 17:26

Sicurezza, parla Filippeschi

Marco Filippeschi

Diminuisce la percentuale dei reati in Provincia, ma secondo il sindaco occorrono dei provvedimenti a livello statale e politiche di sostegno



PISA — "La diminuzione percentuale del numero dei reati nella nostra provincia è un fatto importante e ho l'impressione che l'anno in corso possa portare risultati ancora migliori". A dirlo è il sindaco di Pisa Marco Filippeschi, che commentando la classifica per la sicurezza nelle città de Il sole 24 ore, precisa: "Ciò non deve far abbassare la guardia. Dobbiamo fare sempre di più e meglio per superare le criticità che abbiamo, soprattutto per prevenire, per controllare il territorio e i punti più delicati con continuità e in modo incisivo. Siamo incoraggiati alla collaborazione sempre più stretta con le forze dell'ordine che è l'obiettivo più importante". 

Ma secondo il sindaco, per risolvere il problema servirebbero anche provvedimenti a livello statale: "Non smetteremo di reclamare al governo il necessario reintegro degli organici di Polizia, Carabinieri e Guardia di finanza, il potenziamento dei mezzi che si hanno a disposizione e una politica di sostegno alla sicurezza urbana, con misure specifiche, perché i bisogni delle città non sono uniformi. Il parlamento deve ancora legiferare per consentire di restituire ai sindaci un efficace e circoscritto potere d'ordinanza permanente e non solo contingibile e urgente. Sarebbe un atto dovuto e, visto il clima del paese, è un provvedimento necessario e urgente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica