Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 09 aprile 2015 ore 07:30

Piazza Cavallotti, iniziata la lastricatura

Utilizzate le antiche lastre dei precedenti marciapiedi, opportunamente tagliate e adattate alle necessità della nuova superficie stradale



PISA — Continuano senza interruzioni, e secondo il cronoprogramma, la riqualificazione di via Santa Maria, la strada frequentata ogni anno dai milioni di turisti che visitano piazza dei Miracoli e che poi si addentrano nel centro storico ad ammirare le bellezze artistiche e monumentali di Pisa. Il termine dei lavori è previsto per la fine di giugno.

Dopo che metà del tratto interessato è già stato lastricato, il cantiere procede con un doppio binario. Un gruppo di operai è al lavoro all’altezza dell’Hotel Duomo, mentre è iniziata martedì la lastricatura di piazza Cavallotti.

Per la lastricatura ai lati della strada si sono utilizzate le antiche lastre dei precedenti marciapiedi, opportunamente tagliate e adattate alle necessità della nuova superficie stradale. In mezzo, invece, la nuova pavimentazione è realizzata utilizzando la pregiatissima pietra di Matraia, conosciuta in tutto il mondo per le sue caratteristiche estetiche e per la proprietà di resistenza.

Tra i miglioramenti per i commercianti e per i residenti gli interventi ai sottoservizi che hanno preceduto la lastricatura: rete del gas, rete idrica, rete elettrica, rete telefonica. In particolare l’interramento dei cavi elettrici che scompariranno dalle facciate dei palazzi storici permettendone la riqualificazione. E la nuova fognatura nera già realizzata in piazza Cavallotti e che interesserà anche via dei Mille, via Boschi e via della Faggiola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica