Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 08 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La letterina della Littizzetto agli studenti fuorisede: «Per tornare a casa a Bari, meglio prendere il low cost da Vladivostok»
La letterina della Littizzetto agli studenti fuorisede: «Per tornare a casa a Bari, meglio prendere il low cost da Vladivostok»

Sport lunedì 30 marzo 2015 ore 19:30

Pietro Mennea e quel grande evento all'Arena

Nel luglio del 1980, la "Freccia del Sud" (la cui fiction va in onda su Rai Uno) prese parte al meeting dell'Amicizia. Un bruciante sprint



PISA — Stasera va in onda su Rai Uno la seconda puntata della fiction “Pietro Mennea-La freccia del Sud”, prodotta dalla Casanova Multimedia di Luca Barbareschi per la regia di Ricky Tognazzi.

Interpreta il grande e indimenticato Mennea, l'attore Michele Riondino: volto noto del cinema e della televisione, conosciuto dal grande pubblico soprattutto per la serie televisiva “Il giovane Montalbano”.

Pietro Mennea, un eroe sportivo d’altri tempi, dunque. Che nella sua carriera ha gareggiato anche nella nostra città.

L’occasione? Il meeting dell’Amicizia a Pisa, il 5 luglio 1980. Con un bruciante sprint contro l’americano Williams. E c’è chi se lo ricorda ancora.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il doppio ex legge la sfida dell’Arena. "I risultati di dicembre saranno molto importanti in ottica calciomercato di gennaio".
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Cronaca