Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Mercoledì 25 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La videointervista di Gino Paoli al Corriere: il tentato suicidio, gli eccessi, Ornella Vanoni e il rapporto con la moglie
La videointervista di Gino Paoli al Corriere: il tentato suicidio, gli eccessi, Ornella Vanoni e il rapporto con la moglie

Sport Lunedì 30 Marzo 2015 ore 19:30

Pietro Mennea e quel grande evento all'Arena

Nel luglio del 1980, la "Freccia del Sud" (la cui fiction va in onda su Rai Uno) prese parte al meeting dell'Amicizia. Un bruciante sprint



PISA — Stasera va in onda su Rai Uno la seconda puntata della fiction “Pietro Mennea-La freccia del Sud”, prodotta dalla Casanova Multimedia di Luca Barbareschi per la regia di Ricky Tognazzi.

Interpreta il grande e indimenticato Mennea, l'attore Michele Riondino: volto noto del cinema e della televisione, conosciuto dal grande pubblico soprattutto per la serie televisiva “Il giovane Montalbano”.

Pietro Mennea, un eroe sportivo d’altri tempi, dunque. Che nella sua carriera ha gareggiato anche nella nostra città.

L’occasione? Il meeting dell’Amicizia a Pisa, il 5 luglio 1980. Con un bruciante sprint contro l’americano Williams. E c’è chi se lo ricorda ancora.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Gagno la cerimonia simbolica con istituzioni e club: il Pisa ha da tempo avviato il suo centro sportivo tra investimenti e prospettive future
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità