Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità domenica 29 agosto 2021 ore 15:30

36 anni fa la tragedia del C222 "Lupo 92"

Il velivolo della 46a precipitò a Laconi, in Sardegna, dove era impegnato in una operazione antincendio. Morirono i tre militari che erano a bordo



PISA — Il 29 Agosto 1985 nel Comune di Laconi, in Sardegna, il veicolo G222 “Lupo 92” della 46esima Brigata Aerea, impegnato in una missione di soccorso antincendio, precipitò e si schiantò al suolo. 

Nell’incidente morì l’intero equipaggio: il maggiore Fabrizio Tarasconi, il tenente Paolo Capodacqua, il maresciallo Lido Luzzi Lido, il maresciallo Rosario Ferrante, tutti insigniti della Medaglia d’oro al merito civile.

Questa mattina, nell’anniversario del tragico incidente, si è svolta la commemorazione nel “Giardino caduti di Laconi”, per ricordare il sacrificio e lo spirito di servizio dei quattro militari. Presenti le autorità militari e civili, con il sindaco Michele Conti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura