Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:32 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 30 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Da J-Ax a Levante e Leo Gassmann: l'entusiamo dei cantanti selezionati da Carlo Conti per Sanremo 2026
Da J-Ax a Levante e Leo Gassmann: l'entusiamo dei cantanti selezionati da Carlo Conti per Sanremo 2026

Attualità giovedì 16 ottobre 2025 ore 08:30

A Calambrone torna Puliamo il Mondo

Venerdì 17 Ottobre studenti e volontari impegnati nella pulizia degli spazi pubblici con Legambiente e Comune di Pisa



PISA — Torna anche quest’anno a Calambrone “Puliamo il Mondo”, la storica iniziativa di volontariato ambientale promossa da Legambiente, che vedrà protagonisti gli studenti e la cittadinanza in una mattinata dedicata al rispetto dell’ambiente. L’appuntamento è per venerdì 17 Ottobre alle 10, con ritrovo al parcheggio del viale del Tirreno, all’ingresso di via dei Frassini.

L’evento è organizzato dal Comune di Pisa in collaborazione con l’Ente Parco regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli e coinvolgerà le classi dell’Istituto Comprensivo “Niccolò Pisano” di Marina di Pisa, insieme ai volontari che parteciperanno alla pulizia degli spazi pubblici vicini alle scuole.

"Iniziative come questa sono fondamentali – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Giulia Gambini – perché permettono di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di adottare comportamenti corretti e virtuosi. I rifiuti che purtroppo ritroviamo durante queste giornate di raccolta sono il risultato di gesti sbagliati, che arrecano un grave danno all’ambiente e, di conseguenza, a tutta la comunità".

L’assessore ha poi aggiunto che "prendersi cura del territorio attraverso gesti quotidiani, come una corretta raccolta differenziata e il rispetto degli spazi comuni, è un impegno che riguarda tutti". Gambini ha ricordato anche l’importanza del lavoro degli ispettori ambientali e l’effetto deterrente delle nuove sanzioni: "L’inasprimento delle multe per l’abbandono dei rifiuti rappresenta un segnale forte a tutela del decoro urbano e della salute del nostro ambiente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ex difensore del Pisa è stato protagonista con la D-Power di Diletta Leotta e Bobo Vieri nel torneo ideato da Piqué, ora riparte dal Derthona
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Politica