Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Venerdì 16 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin e la storia (la verità sulla guerra affiora anche in Russia)
Putin e la storia (la verità sulla guerra affiora anche in Russia)

Attualità Sabato 29 Novembre 2025 ore 16:30

A Palazzo Blu tre mostre con un biglietto

Dal 6 Dicembre al 6 Gennaio ingresso gratuito al Museo per chi visita la mostra “Belle Époque”, tra arte, storia e Rinascimento



PISA — Un Natale all’insegna dell’arte a Palazzo Blu. Dal 6 Dicembre 2025 al 6 Gennaio 2026 chi acquisterà il biglietto per la mostra “Belle Époque. Pittori italiani a Parigi nell’età dell’Impressionismo” potrà accedere gratuitamente al Museo di Palazzo Blu e visitare tre percorsi espositivi, oltre alla collezione permanente.

L’iniziativa, pensata per il periodo festivo, offre un viaggio attraverso epoche e linguaggi diversi: dalla Parigi luminosa di fine Ottocento al Rinascimento, fino alla storia contemporanea di Pisa.

Accanto alla mostra “Belle Époque”, rimarranno aperte “Università nel ‘900. Pisa e le sue istituzioni”, con fotografie e documenti storici sugli atenei e i centri di ricerca pisani, e “Botticelli a Pisa. Due opere dal museo Jacquemart-André di Parigi”, che presenta due capolavori del maestro rinascimentale, legati alla sua presenza in città nel Quattrocento.

Nel percorso è compresa anche la visita alla collezione permanente, con opere di grande valore come Clio, Musa della Storia e Cristo e la Samaritana al pozzo di Artemisia Gentileschi e il Ritratto di Artemisia Gentileschi di Simon Vouet.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La cifra è superiore rispetto a questa estate. In notturna la società chiude con successo per l'ex Cagliari e per il cileno dell'Independiente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Sport

Politica

Attualità