Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PISA20°34°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip

Attualità domenica 25 giugno 2023 ore 14:30

A Raimo il Premio cultura e arti figurative

Il sindaco Michele Conti e Renato Raimo

Il regista e attore, per la sua valorizzazione di Giacomo Puccini con lo spettacolo "L'Altro Giacomo", è stato premiato dall'Asd Gaddidanza



PISA — La seconda edizione del Premio cultura e arti figurative, al Teatro Verdi, è andata a Renato Raimo, attore e regista al quale è stato assegnato il riconoscimento per la sezione teatro.

L'evento, organizzato da Asd Gaddidanza di Ghezzano, con il patrocinio dei Comuni di Pisa e San Giuliano Terme e della Provincia di Pisa, ha visto Raimo premiato soprattutto per l’impegno nella valorizzazione della figura di Giacomo Puccini con lo spettacolo "L’Altro Giacomo" che, dopo numerose date in Italia e all’estero, arriverà proprio al Teatro Verdi nella prossima stagione, in quel 2024 che è l'anno del centenario della morte del grande compositore.

Un lavoro che Renato Raimo sta portando in scena per far conoscere il Puccini privato, uomo oltre che maestro indiscusso, parlando a tutti, non solo a chi ama le sue memorabili arie ma anche alle nuove generazioni.

Un’operazione in linea con gli obiettivi del Premio cultura e arti figurative, che vuole riconoscere il merito a tutti quei soggetti che, a vario titolo, sono stati testimoni di divulgazione di cultura e di arti performative, mostrandosi veicolo sociale di valori morali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si è spenta alla soglia degli 88 anni la storica responsabile della segreteria studentesca di ingegneria nell'ateneo pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca