Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità martedì 31 gennaio 2023 ore 08:00

A San Piero a Grado arrivano i dentisti 5.0

L'inaugurazione della clinica

Apre la clinica odontoiatrica del futuro grazie a dei medici pisani: tecnologia di realtà virtuale e aumentata e struttura calata nel paesaggio



PISA — Una clinica odontoiatrica divisa tra natura e industria 5.0. Si tratta della San Piero Odontoiatria, una nuova avventura di un gruppo di odontoiatri pisani che ha scelto proprio la frazione per dar vita a una struttura sanitaria fortemente innovativa e legata al paesaggio in cui è inserita.

"Questo spazio che visitai due anni fa con alcuni residenti e che era abbandonato, vive e offre nuovi servizi - ha detto il sindaco Michele Conti, presente all'inaugurazione - complimenti e un augurio di buon lavoro ai professionisti che lavoreranno in questo modernissimo contesto, per offrire nuovi servizi agli abitanti di quest’area e non solo".

"La clinica non solo rappresenta un modello dell’industria 4.0, grazie alle più moderne tecnologie abilitanti - ha aggiunto la direttrice sanitaria, dottoressa Elena Mei - ma è proiettata verso il paradigma dell’industria 5.0, con l’individuo al centro dei processi e l’erogazione di servizi a basso impatto ambientale".

La struttura ha, in sé, forti elementi identitari e di richiamo al contesto, con la vicina pineta del Parco di San Rossore ripresa nella grafica delle importanti vetrate esterne ed interne e la Basilica di San Piero, stilizzata nel logo. "Tutto intende sottolineare lo stretto legame che unisce fortemente questa nuova realtà al suo territorio", hanno spiegato l’architetto Francesca Mosti e l’ingegnere Benedetta Porcaro D’Ambrosio in rappresentanza di ArchMedO, il network di Architettura medica odontoiatrica che ha seguito il progetto.

La struttura è dotata persino di tecnologia di realtà virtuale e aumentata e grande attenzione è stata riservata alla accessibilità degli ambienti per le persone diversamente abili. "Abbiamo previsto anche un’area bambini - hanno concluso i progettisti - studiata appositamente per loro, immersi nel verde, e una sala operativa esclusivamente dedicata ai piccoli pazienti". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità