Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport giovedì 04 maggio 2017 ore 17:00

A Tirrenia sbarca il torneo dell'amicizia

Otto squadre di bambini parteciperanno al primo Torneo dell’Amicizia e della Solidarietà, riservato ai bambini di 8-9 anni, categoria Primi calci



PISA — A Tirrenia arriva il Torneo dell'amicizia e della solidarietà, dove, nel segno del calcio, si aiutano le popolazioni terremotate del centro Italia.

Il torneo si terrà il 5, 6 e 7 maggio al Centro Coni di preparazione olimpica di Tirrenia. Il torneo è stato ideato e organizzato dall’associazione Usd Rinascita Doccia, di Sesto Fiorentino. 

L’idea è nata parlando con i bambini, pensando a quanto è accaduto l’estate scorsa col terremoto in centro Italia. Un gesto di solidarietà e amicizia, nel segno del calcio.

Riservato alla categoria Primi calci II anno 2008, che si affronteranno in formazioni di cinque giocatori, il torneo non prevede graduatoria finale e riserverà premi per tutti.

In totale otto squadre di bambini tra gli otto e i nove anni, trenta dei quali provenienti dai paesi del centro Italia colpiti dal terremoto.

Hanno aderito i Comuni di San Severino Marche, Muccia, Pievebovigliana, Pieve Torina e Serravalle di Chienti e parteciperanno le società calcistiche presenti nel loro territorio: S.S. Settempeda e A.S.D. Futbol3, insieme con l’U.s.d Rinascita Doccia e il Castelfiorentino. 

L’iniziativa vede la collaborazione del Consiglio regionale della Toscana e ha il patrocinio della Città Metropolitana di Firenze, dei Comuni di Firenze e Sesto Fiorentino. “Sport, socialità e solidarietà, il torneo ideato dalla Rinascita Doccia conferma la capacità di legare questi aspetti nella sua attività”, ha dichiarato il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani. Alla conferenza stampa, con il presidente Giani, sono intervenuti per la Società Usd Rinascita Doccia, i dirigenti accompagnatori Claudia Fredducci e Maurizio Rotolo, l’allenatore Francesco Sardina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

CLAUDIA FREDDUCCI SU PRESENTAZIONE PRIMO TORNEO DELL'AMICIZIA E DELLA SOLIDARIETA' - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità