Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA22°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada

Attualità martedì 13 maggio 2025 ore 10:30

"A tu per tu col cielo" a San Piero a Grado

Il 23 Maggio nella basilica romanica di San Piero a Grado va in scena lo spettacolo spirituale scritto da Massimo Corevi tra parole, canto e silenzi



PISA — Un dialogo sospeso tra terra e cielo, tra domande, emozioni e grandi temi dell’umanità. Venerdì 23 Maggio, alle 21.15, nella suggestiva cornice della Basilica di San Piero a Grado, va in scena “A tu per tu col Cielo”, rappresentazione teatrale scritta e diretta da Massimo Corevi.

In scena gli attori Benedetta Giuntini e Marco Gistri, che daranno voce a un confronto intimo e universale con “il Cielo”, affiancati dal coro “Mi Alma Canta”, la cui presenza accompagnerà lo spettatore in un viaggio emotivo che tocca l’amore, la guerra, la paura, la bellezza, l’emigrazione e la speranza.

I testi sono liberamente tratti da autori come Don Tonino Bello, Khalil Gibran, Langston Hughes, Pablo Neruda e Tiziano Terzani. La serata, ad offerta libera, sosterrà la raccolta fondi “Una culla per la Vita”.

Il luogo scelto per la messa in scena è la Basilica di San Piero a Grado, nuovamente agibile, uno dei capolavori del romanico pisano, edificata in un’area che la tradizione lega all’arrivo di San Pietro

“A tu per tu col cielo – ha spiegato Massimo Corevi - è un dialogo che potrebbe essere ascoltato da uomini di oggi come di mille anni fa e non perderebbe il suo significato. Questo perché è un filo diretto dell'uomo con il cielo, un dialogo interiore, fatto di domande, che diventa una preghiera verso l'alto, verso il luogo dove giungono le speranze e le paure umane. Gli argomenti toccati sono i grandi temi della vita. Il luogo che ospiterà l’evento è una Chiesa meravigliosa: la Basilica di San Piero a Grado dove le navate, le colonne e la sua antichità faranno da eco alle voci, ai suoni e ai silenzi. Ascolteremo una donna e un uomo, ad esplorare e percorrere i temi eterni della vita e un coro ci accompagnerà toccando quelle corde dell'anima che le parole possono soltanto accarezzare. E la Basilica si farà suggestione.” 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Biondi, “Serve responsabilità, no all’azzeramento”. Iannella, “Era impossibile far finta di niente, ora nuove regole e rispetto tra le persone”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca