
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Pisa Sporting Club domenica 26 gennaio 2025 ore 18:22
Abildgaard e Moreo, "cuore e compattezza"

I protagonisti del successo sul campo parlano dopo la vittoria contro la Salernitana, "Determinazione e lavoro di squadra decisivi per la vittoria"
PISA — La vittoria del Pisa contro la Salernitana ha messo in evidenza due protagonisti: Oliver Abildgaard e Stefano Moreo. Entrambi, al termine del match, hanno sottolineato la compattezza del gruppo e il lavoro fatto per conquistare i tre punti.
Abildgaard, subentrato nel primo tempo dopo l’espulsione di Marin, ha evidenziato l’importanza della preparazione: "Sono entrato un po’ freddo, ma ero pronto per questa partita. Ho lavorato tanto per arrivare a oggi, e ora posso giocare il calcio che voglio, anche quello che il mister ci chiede." Il centrocampista ha riconosciuto la difficoltà di giocare in inferiorità numerica ma ha elogiato la squadra: "Abbiamo fatto una grande partita, creando molte occasioni. Il risultato è giusto. All’intervallo, Inzaghi ci ha chiesto di aiutarci l’un l’altro e di essere pronti a ogni situazione."
Il danese ha poi raccontato il lavoro in allenamento che ha portato al gol: "Abbiamo provato quell’azione, e sono molto contento che Moreo abbia segnato." Ha infine speso parole di fiducia per Meister, uno dei nuovi acquisti: "Si sta ambientando bene, è molto veloce e sono certo che sarà pronto per il prossimo impegno."
Stefano Moreo, autore del gol vittoria, ha esaltato la prestazione collettiva: "Siamo rimasti concentrati fino alla fine, squadra dal primo all’ultimo minuto. Siamo stati tutti sul pezzo." L’attaccante ha descritto il gol, nato da una lunga rimessa di Bonfanti: "La proviamo spesso, e sono stato bravo a farmi trovare al posto giusto."
Nonostante l’inferiorità numerica, Moreo ha evidenziato la compattezza della squadra: "Non abbiamo mai sofferto, l’importante era portare a casa la vittoria." Anche lui ha elogiato Meister: "Peccato sia dovuto uscire, aveva iniziato bene. Sarà un grande acquisto per noi."
Quanto alla vittoria, l’attaccante l’ha collocata tra le più importanti: "Dobbiamo restare umili. Stiamo dimostrando ogni settimana il nostro valore." Moreo ha chiuso con una riflessione personale: "Sto cercando di dare il massimo. L’anno scorso non sono stato così incisivo, ma ora tutto sta andando bene."
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI