Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Europa umiliata, perché?
Europa umiliata, perché?

Pisa Sporting Club venerdì 31 gennaio 2025 ore 23:39

Abildgaard e Rus,“Siamo un gruppo di 25 animali"

Il danese e il difensore nerazzurro dopo il successo di Palermo, “Sappiamo soffrire e correre, questa squadra è molto unita”



PISA — Il centrocampista nerazzurro Oliver Abildgaard celebra il successo del Pisa e il feeling speciale tra i danesi in nerazzurro: “In Danimarca avevamo già visto quattro danesi insieme, ma in Italia forse non era mai successo… La nostra forza è saper soffrire e correre. Abbiamo fatto una grande partita, soprattutto nel primo tempo, poi il Palermo è cresciuto ma siamo sempre rimasti in partita”.

Per il centrocampista, il merito è di un gruppo unito: “Siamo un grande gruppo di 25 animali, possiamo giocare ogni partita alla morte. È una serata bellissima per noi, per la società e per i tifosi. Oggi godiamo, ma da domani pensiamo al Cittadella”.

Grande emozione anche per Adrian Rus, autore del primo gol del match su rigore: “Lo dedico a mia figlia, nata due settimane fa, e a mia moglie. Se Inzaghi mi dice di tirare i rigori io lo faccio. Sono felice per il mio primo gol con il Pisa, ma la cosa più importante è la vittoria”.

Il difensore sottolinea il rapporto con il tecnico: “Non penso all’anno scorso, ma solo a questa stagione perché siamo una squadra forte. Il mister mi ha dato grande fiducia e sto bene con lui. Non tutti i difensori tirano i rigori, ma Inzaghi cerca di dare spazio a tutti ed è bello sentire la fiducia dell’allenatore e dei compagni”.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità