Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:06 METEO:PISA17°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 14 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»

Attualità mercoledì 30 luglio 2025 ore 10:30

Pisa accoglie i pellegrini del Perù

L'impegno di Primaziale, Municipale e Comune per l'organizzazione dell'arrivo di 400 giovani diretti al Giubileo di Roma



PISA — Una giornata di fede e accoglienza ha animato il centro di Pisa, diventata tappa di passaggio per circa 400 pellegrini peruviani diretti al Giubileo dei giovani in programma a Roma. Il gruppo ha attraversato la città, coinvolgendo le istituzioni religiose e civili in un momento intenso e ben organizzato.

Ad aprire le porte della città è stata, in prima linea, l’Opera della Primaziale Pisana, che ha gestito gli accessi ai luoghi di culto con attenzione e disponibilità, garantendo ordine e rispetto nei tempi e negli spazi. L’arrivo dei pellegrini ha interessato in particolare l’area del Duomo, dove i giovani si sono raccolti per una visita spirituale prima di proseguire il cammino.

Fondamentale è stato anche il lavoro della Polizia Municipale, presente lungo tutto il percorso per regolare il traffico e accompagnare gli spostamenti del gruppo in piena sicurezza. La gestione della viabilità e il coordinamento con le altre forze in campo hanno permesso che tutto si svolgesse senza disagi per i cittadini.

Il Comune di Pisa ha seguito da vicino la tappa, offrendo supporto organizzativo e logistico. L’evento si è svolto con ordine e spirito collaborativo, trasformando l’arrivo dei pellegrini in un momento di condivisione vissuto con partecipazione e senso civico da parte della città.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Buona la prima per i nerazzurri di Matteo Innocenti che vincono 2-1 sul campo del Ferdeghini con i gol di Mbambi e Bacciardi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Pisa Sporting Club