Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 19 luglio 2021 ore 18:03

Accusato di violenza sessuale fermato in aeroporto

Le presunte violenze ai danni di una minore a Giugno in zona stazione. La polizia ha arrestato l'uomo, di 20 anni, a Milano Malpensa



PISA — La Polizia di Stato di Pisa ha dato ieri esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un cittadino centroamericano di 20 anni, da diversi anni residente a Pisa, indagato per il reato violenza sessuale aggravata perché compiuta nei confronti di una ragazza minorenne, di 17 anni. Violenza che sarebbe avvenuta in una abitazione nella disponibilità del ventenne in zona stazione a Pisa.

"Le indagini - hanno fatto sapere dalla Questura -, coordinate dal sostituto Procuratore della Repubblica dottor Sisto Restuccia e svolte dalla Squadra Mobile di Pisa, hanno consentito di ricostruire un quadro gravemente indiziario nei confronti dell’indagato, che avrebbe in una notte dei primi di Giugno attirato con la persuasione la giovane vittima, conosciuta qualche giorno prima ad una festa, nell’abitazione in suo possesso e poi l’avrebbe costretta a subire atti sessuali".

Il racconto della vittima, che avrebbe trovato il coraggio di denunciare assieme ai genitori l’abuso subito negli uffici della Questura, ha consentito l’apertura delle indagini, condotte dalla Polizia di Stato. A seguito di altre testimonianze raccolte, che avrebbero confermato i fatti, il Pm ha chiesto e ottenuto dal Gip la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Il giovane, che nel frattempo aveva acquistato un biglietto aereo per fare rientro nel proprio paese d’origine, è stato rintracciato e arrestato ier dagli uomini della Squadra Mobile di Pisa e della Polizia di Frontiera Aerea dell'aeroporto di Milano Malpensa, dove era pronto per imbarcarsi sul volo prenotato. 

Una volta arrestato è stato riportato a Pisa e sottoposto ai domiciliari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità