Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA18°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»

Cronaca venerdì 22 aprile 2022 ore 11:20

In arrivo da Amsterdam con 1,3 chili di cocaina

Sequestro di droga

Una volta atterrato all'aeroporto Galilei, il suo bagaglio a mano non è sfuggito al fiuto dell'unità cinofila della Guardia di Finanza



PISA — Un cittadino olandese di 33 anni, arrivato da Amsterdam, è stato arrestato all'aeroporto Galilei perché con sé aveva 1,3 chilogrammi di cocaina purissima

L'uomo, presumibilmente reclutato come corriere da qualche organizzazione criminale, è stato fermato durante i consueti controlli svolti con l’ausilio dell’unità cinofila dai finanzieri del Gruppo di Pisa, in collaborazione con i funzionari dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli (ADM).

La droga era nascosta nel doppio fondo della valigia trasportata a mano. A fiutarla sono stati i cani antidroga Delfy e Frazy, che hanno segnalato il bagaglio sospetto. 

La cocaina, se tagliata e smerciata nelle piazze di spaccio, avrebbe fruttato circa 400mila euro. L'uomo arrestato si trova ora recluso nel carcere "Don Bosco" di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mbambi, "ero abituato a giocare a Fifa con Albiol". Aebischer, "Oltre alla salvezza vorrei giocare il Mondiale con la Svizzera".
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Elezioni

Cronaca

Elezioni