Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 06 maggio 2020 ore 09:24

Covid, drastico calo di passeggeri al Galilei

I dati diffusi da Toscana Aeroporti sul Galilei, nel primo trimestre, evidenziano un calo del trenta per cento, a causa dell'emergenza Covid



PISA — L'aeroporto Galileo Galilei di Pisa con 619.491 passeggeri trasportati nel primo trimestre dell’anno ha avuto un calo del 30,7% rispetto al medesimo periodo 2019.

"Un risultato - ha spiegato Toscana Aeroporti - che è frutto dell’andamento del traffico del primo bimestre in linea con l’anno precedente (-0,5%) cui è seguita la drastica riduzione (-82,4%) del mese di marzo a causa degli effetti dell’epidemia COVID-19. La Società ha quantificato in circa 293 mila passeggeri la perdita stimata in termini di traffico passeggeri a causa dell’emergenza sanitaria COVID-19. Al netto di tale perdita l’aeroporto di Pisa avrebbe registrato un traffico di circa 913 mila passeggeri, con una crescita del 2,2%."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica