Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:36 METEO:PISA14°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 25 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Brambilla: «Ho riscattato la mucca fuggita da un macello in Brianza, sarà il simbolo della lotta contro gli allevamenti intensivi»
Brambilla: «Ho riscattato la mucca fuggita da un macello in Brianza, sarà il simbolo della lotta contro gli allevamenti intensivi»

Cronaca domenica 10 novembre 2024 ore 12:00

Aggredisce i Carabinieri e viene arrestata

Durante i controlli svolti dai militari in centro, la donna si è scagliata contro di loro ed è stata arrestata: scatta l'obbligo di dimora



PISA — Un donna di 46 anni, originaria del Brasile, è stata arrestata con l'accusa di oltraggio, resistenza e violenza contro un Pubblico ufficiale nella serata di ieri, sabato 9 Novembre, mentre i Carabinieri erano impegnati nelle operazioni a contrasto della mala movida in città.

Secondo la ricostruzione degli agenti, la 46enne, in evidente stato di alterazione, ha aggredito i Carabinieri che stavano effettuando dei controlli nel centro storico. 

Su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica, che coordina le indagini, la donna è stata trattenuta presso la camera di sicurezza del Comando di Pisa, in attesa del giudizio direttissimo, al termine del quale è stato convalidato l’arresto e dispostala misura dell’obbligo di dimora nel comune di Pisa e la permanenza notturna.

In generale, durante i controlli, i militari hanno sospeso l'attività di due locali per gravi carenze igieniche e per violazioni delle norme sulla sicurezza, oltre a elevare sanzioni amministrative per 9.500 euro e ammende per quasi 5mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Tar del Lazio ha rigettato la richiesta cautelare urgente presentata contro il divieto di trasferta imposto ai tifosi del Pisa.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Pisa Sporting Club

Cronaca

Politica