Cronaca domenica 10 novembre 2024 ore 12:00
Aggredisce i Carabinieri e viene arrestata
Durante i controlli svolti dai militari in centro, la donna si è scagliata contro di loro ed è stata arrestata: scatta l'obbligo di dimora
PISA — Un donna di 46 anni, originaria del Brasile, è stata arrestata con l'accusa di oltraggio, resistenza e violenza contro un Pubblico ufficiale nella serata di ieri, sabato 9 Novembre, mentre i Carabinieri erano impegnati nelle operazioni a contrasto della mala movida in città.
Secondo la ricostruzione degli agenti, la 46enne, in evidente stato di alterazione, ha aggredito i Carabinieri che stavano effettuando dei controlli nel centro storico.
Su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica, che coordina le indagini, la donna è stata trattenuta presso la camera di sicurezza del Comando di Pisa, in attesa del giudizio direttissimo, al termine del quale è stato convalidato l’arresto e dispostala misura dell’obbligo di dimora nel comune di Pisa e la permanenza notturna.
In generale, durante i controlli, i militari hanno sospeso l'attività di due locali per gravi carenze igieniche e per violazioni delle norme sulla sicurezza, oltre a elevare sanzioni amministrative per 9.500 euro e ammende per quasi 5mila euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI