Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA23°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 07 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti

Cronaca giovedì 10 gennaio 2019 ore 15:54

Minacciata nel parcheggio di Cisanello

La denuncia di una lavoratrice dell'ospedale, avvicinata in maniera insistente e minacciata da un parcheggiatore abusivo per avere soldi



PISA — Una infermiera di Cisanello è stata fatta oggetto di minacce da parte di un parcheggiatore abusivo che pretendeva dei soldi mentre la donna stava recandosi a riprendere l'auto.

Il fatto, avvenuto due giorni fa, è stato denunciato e segnalato anche alla Questura. Più volte i sindacati avevano sottolineato la necessità di prendere provvedimenti per arginare un fenomeno che rischia di diventare pericoloso, soprattutto per le donne.

A dirlo anche la consigliera regionale del M5s Irene Galletti

Circa un mese fa, il 13 dicembre, segnalavo tra i vari problemi del sistema parcheggi anche i rischi cui erano sottoposte le lavoratrici dell’ospedale Cisanello di Pisa. Lo avevo fatto a margine di un sopralluogo cui era poi seguito l’incontro con l’allora direttore generale Carlo Tomassini. Tra i vari argomenti trattati con Tommasini ci fu infatti anche la questione delle possibili violenze nell’area adiacente le strutture ospedaliere. Il direttore generale si mostrò consapevole e intenzionato a cercare di risolvere il problema nello scorcio finale del suo mandato. 

Oggi apprendo dell’ennesimo grave episodio di cui è stata vittima, questa volta, un’infermiera. Alla lavoratrice va la solidarietà di tutto il Movimento 5 stelle locale e regionale. Ma le parole non possono essere sufficienti: occorrono azioni concrete a tutela di chi frequenta il complesso ospedaliero per lavoro, degenza, o visita dei propri cari ricoverati. Sarà dunque nostra cura chiedere ulteriori chiarimenti e verifiche agli organi preposti e impegno da parte della nuova dirigenza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno