QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 16°16° 
Domani 16°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 21 settembre 2019

Cronaca giovedì 10 gennaio 2019 ore 15:54

Minacciata nel parcheggio di Cisanello

La denuncia di una lavoratrice dell'ospedale, avvicinata in maniera insistente e minacciata da un parcheggiatore abusivo per avere soldi



PISA — Una infermiera di Cisanello è stata fatta oggetto di minacce da parte di un parcheggiatore abusivo che pretendeva dei soldi mentre la donna stava recandosi a riprendere l'auto.

Il fatto, avvenuto due giorni fa, è stato denunciato e segnalato anche alla Questura. Più volte i sindacati avevano sottolineato la necessità di prendere provvedimenti per arginare un fenomeno che rischia di diventare pericoloso, soprattutto per le donne.

A dirlo anche la consigliera regionale del M5s Irene Galletti

Circa un mese fa, il 13 dicembre, segnalavo tra i vari problemi del sistema parcheggi anche i rischi cui erano sottoposte le lavoratrici dell’ospedale Cisanello di Pisa. Lo avevo fatto a margine di un sopralluogo cui era poi seguito l’incontro con l’allora direttore generale Carlo Tomassini. Tra i vari argomenti trattati con Tommasini ci fu infatti anche la questione delle possibili violenze nell’area adiacente le strutture ospedaliere. Il direttore generale si mostrò consapevole e intenzionato a cercare di risolvere il problema nello scorcio finale del suo mandato. 

Oggi apprendo dell’ennesimo grave episodio di cui è stata vittima, questa volta, un’infermiera. Alla lavoratrice va la solidarietà di tutto il Movimento 5 stelle locale e regionale. Ma le parole non possono essere sufficienti: occorrono azioni concrete a tutela di chi frequenta il complesso ospedaliero per lavoro, degenza, o visita dei propri cari ricoverati. Sarà dunque nostra cura chiedere ulteriori chiarimenti e verifiche agli organi preposti e impegno da parte della nuova dirigenza”.



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità