Cronaca martedì 13 aprile 2021 ore 12:06
Aggredito e derubato del cellulare

E' successo nella Galleria Gramsci. Un trentenne ha dato l'allarme e la Polizia è riuscita a rintracciare e arrestare gli autori
PISA — Hanno aggredito un trentenne nei loggiati di Galleria Gramsci, nei pressi della stazione, per derubarlo del cellulare, ma poco dopo gli autori, due nordafricani, sono stati arrestati dalla Polizia di Stato, supportata dalla Polizia Municipale.
Il fatto è avvenuto di pomeriggio e il giovane pisano ha dato subito l'allarme ad una pattuglia, raccontando di essere stato picchiato da due persone che poi gli avevano sfilato lo smartphone dalla tasca della felpa.
Sul posto gli agenti, a poca distanza, hanno rintracciato gli autori del fatto: due nordafricani di 23 anni, già con precedenti, che sono stati arrestati e per i quali partirà la procedura di espulsione dal territorio italiano.
Da annotare anche tre denunce in varie operazioni di Polizia sul territorio. Una a carico di un 30enne pisano, che aveva preso a calci un portone di una abitazione e una cabina Enel, una per un 50enne lombardo trovato in giro con un coltello e una per un giovane marocchino per i reati di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI