Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:43 METEO:PISA13°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Sport martedì 23 febbraio 2021 ore 09:30

Al Cus corsi in sicurezza all'aria aperta

Attività sportive all'aperto al Cus Pisa

Prende il via anche il corso di preparazione atletica, che si aggiunge a quelli già attivati di tennis, ginnastica pugilistica e fit-boxe



PISA — Una lenta, ma progressiva ripresa delle attività sportive. Il Cus Pisa ha riattivato il corso di preparazione atletica, il programma di allenamenti utile a salvaguardare il benessere fisico, a prevenire infortuni e a tenere in forma il proprio corpo. Il corso si terrà negli spazi all'aperto del Centro universitario sportivo pisano ogni martedì e giovedì. 

La riattivazione è accompagnata da una promozione che prevede sconti e agevolazioni per gli studenti universitari e per tutti i tesserati del Centro sportivo. "Il corso - hanno spiegato dal Centro sportivo universitario - si aggiunge agli altri tre che il Cus Pisa, nonostante le restrizioni per il contenimento della pandemia, ha potuto riattivare grazie agli ampi spazi all'aperto e a materiali ed attrezzature che facilmente si adeguano alle attività all'aria aperta". 

Da alcune settimane sono attivi i corsi di tennis, ginnastica pugilistica e fit-boxe. "Tutte le attività si svolgono all'aperto in piena sicurezza rispettando le norme emanate dalle singole Federazioni sportive e il regolamento interno per prevenire eventuali contagi (controllo della temperatura corporea all'accesso, uso della mascherina negli spazi comuni, separazione di ingressi ed uscite, postazioni per l'igienizzazione delle mani, incremento dei turni di pulizia e sanificazione dei locali e mantenimento del distanziamento fisico)". 

"Con la ripresa di una parte delle attività, dopo un anno particolarmente difficile, vogliamo dare anche un segnale di speranza - ha commentato il presidente del Cus Pisa Stefano Pagliara -. Contando sulla campagna vaccinale, l'obiettivo è di riattivare gradualmente la maggior parte dei corsi».

Per iscriversi ai corsi è necessario rivolgersi alla segreteria del Cus Pisa in via Chiarugi, 5 presentando copia originale del certificato medico per attività sportiva non agonistica e la tessera del Cus, che può essere sottoscritta al momento dell'iscrizione ai corsi (per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet cuspisa.unipi.it, chiamare il numero 0502211263 o scrivere all'indirizzo mail: segreteria@cuspisa.it).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità