Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità mercoledì 06 novembre 2024 ore 07:45

Al "Galilei" quasi 5 milioni di passeggeri

Nei primi dieci mesi del 2024 lo scalo pisano segna una crescita di oltre il 7% rispetto al 2023. Quello concluso è il miglior Ottobre di sempre



PISA — Macina record su record l'aeroporto "Galileo Galilei" di Pisa, che nel mese di Ottobre, il migliore di sempre fino a oggi, raggiunge i 530mila passeggeri transitati, in aumento di oltre il 3% rispetto allo sesso mese del 2023. Miglior risultato di sempre anche nei primi dieci mesi dell'anno: a oggi, infatti, lo scalo ha raggiunto 4,9 milioni di passeggeri, in crescita del 7,4% rispetto ai primi dieci mesi del 2023.

Un risultato reso possibile grazie all'aumento del load factor di quasi due punti percentuali rispetto al 2023, così come dei passeggeri commerciali. Inoltre, è in crescita sia il traffico commerciale internazionale (+3,5%), sia quello nazionale (+4,2%).

Nella classifica delle destinazioni preferite dai passeggeri dello scalo pisano si confermano le solite città note: Londra, Tirana, Palermo, Catania e Parigi.

In generale, anche il Sistema Aeroportuale Toscano registra il suo miglior mese di Ottobre di sempre, con 874mila passeggeri e una crescita del 6% in confronto allo stesso mese del 2023. Raggiunto, infine, il suo massimo storico dei primi dieci mesi dell’anno con 7,9 milioni di passeggeri transitati e un incremento del 10,1% sul medesimo periodo del 2023.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità