Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità venerdì 04 agosto 2023 ore 15:30

Al Litorale con 2 euro, nonostante il rincaro

I prezzi dei biglietti per spostarsi verso il mare aumentano, ma il Comune stanzia altri 20mila euro. Dringoli: "Incentivare l'uso del mezzo pubblico"



PISA — Nonostante la rivalutazione dei prezzi dei biglietti, aumentati di 90 centesimi, si continuerà ad andare dalla città al mare a soli 2 euro. Lo ha annunciato l'amministrazione comunale pisana, che ha approvato un nuovo schema di convenzione con Autolinee Toscane per garantire lo spostamento dal centro al Litorale allo stesso prezzo agevolato.

"Una volta reso noto l’aumento dei prezzi ci siamo subito attivati affinché venissero immediatamente prorogate le condizioni agevolate già concordate con Autolinee Toscane - ha dichiarato l’assessore alla Mobilità, Massimo Dringoli - il Comune ha stanziato 10mila euro per ciascuna annualità del 2023 e del 2024, che si vanno ad aggiungere all’investimento di 80mila euro annui già stabiliti con la convenzione firmata nel 2022".

Già nello scorso anno, infatti, il Comune aveva disposto le risorse per farsi carico della compensazione del costo del biglietto, assicurando così la tariffa unica di 2 euro sulle corse da e per Marina, Tirrenia e Calambrone.

"Un impegno sostanziale che vuole continuare a garantire ai cittadini pisani, nonostante l’aumento dei prezzi, la possibilità di raggiungere il nostro Litorale con un unico biglietto a 2 euro - ha concluso - in linea con lo sviluppo che stiamo portando avanti in questi anni di politiche della mobilità tendenti a ridurre il volume di traffico e a promuovere l’utilizzo del mezzo di trasporto pubblico".

“È un segnale molto positivo che la Giunta abbia deciso di continuare a incentivare l’uso del mezzo pubblico attraverso il rinnovo della convenzione - ha dichiarato Andrea Buonomini, direttore commerciale, marketing e tecnologie di Autolinee Toscane - per Autolinee Toscane il rapporto di collaborazione con le istituzioni locali è fondamentale proprio perché è attraverso il confronto continuo e costante che si possono trovare strumenti e soluzioni volti a migliorare il servizio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno