Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 25 febbraio 2022 ore 15:10

Autobus per il litorale, i dettagli dell'accordo

80mila euro dal Comune ad Autolinee Toscane per calmierare i biglietti delle linee di pullman diretti a Marina di Pisa, Tirrenia e Calambrone



PISA — Da venerdì 11 Marzo costerà 2 euro il biglietto dell'autobus che collega Pisa alle località del litorale, Marina di Pisa, Tirrenia e Calambrone. Il biglietto consentirà anche l’accesso ai servizi urbani nella città di Pisa e avrà validità di 90 minuti a partire dalla prima obliterazione. La corsa semplice Marina-Calambrone viene confermata a 1,50 euro.

Questo quanto prevede la convenzione triennale fra Autolinee Toscane e Comune di Pisa, appena approvata dalla giunta comunale, dopo le polemiche per i biglietti rincarati con l'arrivo del nuovo gestore (2,80 euro da Calambrone). 

La convenzione prevede anche un abbonamento mensile con riduzione Isee a 30 euro, invece di 38,50 euro. Tutte le riduzione grazie ad un contributo del Comune fissato a 60 centesimi per biglietto e a 8,50 euro per gli abbonamenti, con un contributo annuo di 80mila euro (la convenzione con il precedente gestore, Ctt Nord, prevedeva un contributo di 60mila euro).

"Non possiamo che essere soddisfatti del risultato raggiunto – ha commentato l’assessore comunale alla mobilità Massimo Dringoli -, confermando che mettendoci attorno a un tavolo i problemi quansdo sono ragionevolmente fondati si risolvono ed era estremamente ragionevole, ammesso anche da Autolinee Toscane, che i cittadini del Litorale non potevano pagare di più di quello che pagavano prima con la precedente gestione del servizio. Anzi, ora siamo riusciti a definire un ulteriore vantaggio perché la tariffazione sarà unica per tutto il litorale, da Marina a Calambrone".

"L’intesa raggiunta con il Comune di Pisa e la Regione Toscana è un segnale importante - così il presidente di Autolinee Toscane Gianni Bechelli - perché dimostra come con il confronto e il dialogo le soluzioni positive si possono sempre trovare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura