Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:20 METEO:PISA21°34°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 04 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»

Attualità sabato 30 giugno 2018 ore 14:23

Al porto di Marina c'è "Mare in festa"

Tante le manifestazioni, oggi e domani, grazie all'iniziativa della sezione della Lega navale. In darsena le barche di finanza e guardia costiera



PISA — La sezione Lega navale italiana di Pisa organizza “MareinFesta” manifestazione culturale e sportiva per avvicinare i cittadini al mare e alle sue bellezze e fare conoscere gli enti e le associazioni che operano per la loro difesa e sicurezza.

Sia oggi, sabato 30 giugno, sia domani, domenica primo luglio, nel piazzale delle capitanerie di porto - Guardia costiera del porto di Pisa, sono presenti gli stand tematici di Anmi (Associazione nazionale marinai d’Italia), Arma dei Carabinieri, Capitaneria di Porto Guardia Costiera, Ente Parco Regionale Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli, Guardia di Finanza, Istituzione dei Cavalieri di Santo Stefano, Lions Club – Pisa Host, Porto di Pisa, Scuderia Automobilistica Kinzica, Unità cinofila salvataggio nautico e Vigili del Fuoco. Ad impreziosire il tutto la mostra di modellini statici di velieri di Luigi Mammini e le barche della Guardia di Finanza e della Guardia Costiera, ormeggiate nella darsena. Sono inoltre previsti sorvoli dimostrativi di elicotteri della Guardia di Finanza, della Guardia Costiera e dei Vigili del Fuoco.

La manifestazione è stata inaugura ufficialmente alle 11 di stamane con il rito dell'alzabandiera, accompagnato dal suggestivo fischio del nocchiero.

La tensostruttura ospiterà anche alcune conferenze su "Attività del comparto aeronavale della Guardia di Finanza alla luce del D.Lgs. 19 agosto 2016 Nr.177" (Maggiore Alessio Sannino), "La tutela e la protezione dell'ambiente marino e costiero: Il ruolo della Guardia Costiera" (Capitano di fregata CP Alessandro Russo), "Caratteristiche e specificità dell'Area Marina Protetta delle Secche della Meloria" e la proiezione di un filmato sulle attività subacque del Nucleo Carabinieri Sommozzatori di Genova.

"MareinFesta" si concluderà domani in mare: nelle acque antistanti Marina di Pisa, per la veleggiata “Cavalieri di Santo Stefano - Memoria Poli” lungo il percorso Marina – Shiplight – Luminella e ritorno, si affronteranno i cabinati a vela di numerosi appassionati per la conquista dell’ambito trofeo. La prova sarà valida per il Campionato Lni Pisa 2018.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura in via del Marmigliaio: la cinquantenne è stata aggredita dal rottweiler di famiglia e portata in ospedale in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Pisa Sporting Club

Cronaca