
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità sabato 30 giugno 2018 ore 12:00
La base nautica intitolata al pompiere Vierucci

Cerimonia molto sentita, quella di giovedì alla base dei vigili del fuoco lungo l'Arno in viale D'Annunzio, per ricordare un collega speciale
PISA — Giovedì mattina si è svolta la cerimonia di intitolazione della base nautica dei vigili del fuoco sul viale D’Annunzio in memoria del caporeparto sommozzatore Giancarlo Vierucci recentemente scomparso a seguito di una grave malattia.
Alla cerimonia hanno preso parte, oltre ai familiari, il comandante ingegner D’Anna, il personale dell’associazione nazionale dei vigili del fuoco promotori dell’iniziativa e personale del nucleo sommozzatori del comando di Livorno.
"Giancarlo - hanno sottolineato i vigili del fuoco - è stato uno dei promotori nella individuazione della base prima come scalo dei mezzi di soccorso e successivamente alla realizzazione della base nautica, come sede di riferimento per il soccorso sia fluviale in Arno che in mare. Da quest’anno la base nautica sarà gestita dal personale dell’associazione che permetterà il suo utilizzo anche per attività ricreative".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI