Cronaca venerdì 24 giugno 2022 ore 17:04
Al rientro in Italia lo attende il carcere
La polizia di frontiera aerea in servizio all'aeroporto Galilei lo ha fermato e arrestato appena sceso dall'aereo, perché condannato per spaccio
PISA — Nella tarda mattinata di giovedì, appena sceso dall’aereo, un cittadino albanese di 27 anni ha trovato ad attenderlo una pattuglia dell’ufficio della polizia di frontiera dell’aeroporto Galilei. I poliziotti, dopo averlo fermato, lo hanno trattenuto per accertamenti e poi arrestato.
L’uomo, giunto in Italia da Tirana intorno alle 13, è infatti risultato destinatario un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Perugia lo scorso mese di Maggio, a seguito di condanna definitiva per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. I fatti risalgono all’Agosto del 2008, quando gli uomini della squadra mobile di Perugia lo trovarono in possesso di cocaina e di un ingente somma di denaro.
Una volta arrestato, il 27enne è stato accompagnato ed associato alla casa circondariale Don Bosco di Pisa, dove dovrà scontare 2 anni e 8 mesi di reclusione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI