Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 24 giugno 2022 ore 18:30

Festa al Galilei per l'arrivo del volo Dubai-Pisa

L'aereo arrivato da Dubai al Galilei salutato con la Magistratura di San Marco

Alle 12 l'aereo della compagnia Flydubai, collegata con Emirates, è atterrato per la prima volta sulla pista dell'aeroporto pisano



PISA — L’aeroporto Galileo Galilei ha salutato oggi l'arrivo del primo volo proveniente da Dubai, operato dalla compagnia aerea Flydubai, che per questa stagione estiva collegherà stabilmente la città della Torre Pendente, la Toscana e l'Italia all'importante scalo internazionale degli Emirati Arabi Uniti. Ad attendere il volo, atterrato alle 12, c'erano il presidente e l'ad di Toscana Aeroporti, Marco Carrai e Roberto Naldi, il sindaco di Pisa Michele Conti, Cristina Bibolotti in rappresentanza della Provincia di Pisa, il presidente del consiglio della Regione Toscana, Antonio Mazzeo, l'assessora regionale al lavoro Alessandra Nardini e una rappresentanza della Magistratura di San Marco del Gioco del Ponte di Pisa.

L'aereo appena arrivato da Dubai

La compagnia Flydubai è la prima compagnia aerea emiratina a collegare la Toscana con Dubai. Il volo opererà in codeshare con Emirates, offrendo così la possibilità di accedere alle numerose connessioni intercontinentali che offre l’hub di Dubai con il resto del mondo. Il volo per Pisa opererà sul terminal 3 dell’aeroporto internazionale di Dubai. Da oggi al 28 Ottobre sono previsti tre voli settimanali andata e ritorno, nei giorni di mercoledì, venerdì e domenica.

Il comitato di benvenuto

"Con la nuova rotta Pisa-Dubai l’aeroporto di Pisa si conferma sempre di più hub internazionale e perno del sistema aeroportuale toscano e del centro Italia" ha sottolineato il sindaco Conti.

"Dopo due anni di pandemia e restrizioni - questo invece il commento dell'assessora regionale Nardini -, vedere partire nuovi voli e inaugurare nuove rotte trasmette senza dubbio un senso di speranza. Per questo è stato un grande piacere vedere arrivare all'Aeroporto Galilei di Pisa le prime passeggere e i primi passeggeri insieme ai vertici della compagnia Flydubai per il primo volo della nuova tratta Pisa-Dubai, che conferma e rafforza la strategicità dello scalo pisano, ampliandone le potenzialità di connessione e di sviluppo economico e turistico. Oggi la città li ha accolti, insieme alle autorità e a Toscana Aeroporti, con la Magistratura San Marco, per far conoscere loro la nostra storia e la nostra tradizione. Come Assessora regionale al Lavoro penso anche, però, allo sciopero di domani ed il mio auspicio è che investimenti e nuove rotte si trasformino in lavoro stabile, sicuro e di qualità, recuperando un clima di confronto e dialogo tra organizzazioni sindacali e azienda".

Bibolotti, Mazzeo e Conti

"Una giornata bella, di festa, per Pisa e per la Toscana" ha aggiunto il presidente Mazzeo, che ha inoltre ringraziato Toscana Aeroporti, per il lavoro fatto per raggiungere questo primo traguardo e per il lavoro che sta svolgendo per ampliare sempre di più le connessioni con altri paesi, nonché i suoi vertici, "che in un tempo difficile per l'intero sistema aeroportuale hanno sempre cercato di investire, scegliendo bene i partner con cui sviluppare il nostro territorio".

"La Toscana è sempre stata una terra che si apre al mondo in cerca di opportunità. Oggi Pisa diventa ancora di più la porta di accesso dalla nostra regione verso il mondo" ha aggiunto Mazzeo, con l'auspicio "che sia solo l'inizio di una lunga collaborazione e il Consiglio regionale della Toscana continuerà ad essere al fianco di chi intende investire e creare nuove occasioni di sviluppo e lavoro".

All'amministratore delegato di FlyDubai, Ghait Al Ghait, Mazzeo ha consegnato il crest del Consiglio regionale della Toscana con la riproduzione del gonfalone della Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità