Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:34 METEO:PISA13°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Giovedì 16 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le sorprese dell’economia americana
Le sorprese dell’economia americana

Attualità Martedì 07 Aprile 2026 ore 15:25

Al via il Festival del cortometraggio indie

L'infopoint Emergency di Pisa

L’Infopoint di Emergency a Pisa ospita "Tra.Me Indipendenti" con REPLAY, il ciclo di proiezioni che porterà a Pisa i cortometraggi vincitori



PISA — Quattro serate per ripercorrere il meglio delle ultime edizioni e avvicinarsi al nuovo appuntamento di Giugno. All’Infopoint di Emergency in via Palestro prende il via REPLAY, il ciclo di proiezioni che porterà a Pisa i cortometraggi vincitori delle nove passate edizioni di Trame Indipendenti, festival internazionale dedicato al cinema breve indipendente.

L’iniziativa accompagnerà il pubblico tra Aprile e Maggio con una selezione di opere premiate dalla giuria e dagli spettatori tra il 2016 e il 2025. In programma ci sono lavori appartenenti ai generi narrativo, documentario e animazione, in un percorso che attraversa paesi, linguaggi e sensibilità diverse, sempre nel segno del cinema indipendente internazionale.

Il calendario prevede quattro appuntamenti serali, tutti con inizio alle 21. Si parte giovedì 9 Aprile con una prima selezione di corti vincitori tra il 2017 e il 2020. Si prosegue poi giovedì 23 Aprile con una nuova serata dedicata alle opere premiate tra il 2020 e il 2023. Il terzo incontro è fissato per giovedì 7 Maggio, mentre la chiusura del ciclo è in programma giovedì 21 Maggio con i cortometraggi vincitori tra il 2024 e il 2025.

Dentro REPLAY trovano spazio titoli italiani e internazionali, dalla Francia all’Iran, passando per Spagna, Portogallo, Romania, Germania e Russia. Un cartellone pensato non solo per chi già conosce Trame Indipendenti, ma anche per chi vuole avvicinarsi per la prima volta a un festival che negli anni ha costruito una sua identità precisa nel panorama cittadino.

Durante le serate sarà presentata anche l’edizione 2026 del festival, già annunciata per il 19 e 20 Giugno al Parco delle Concette. REPLAY diventa così una sorta di avvicinamento al cuore della manifestazione, in attesa della decima edizione.

I posti disponibili sono limitati e per partecipare è richiesta la prenotazione, da effettuare telefonando al 334 2208246 oppure scrivendo all’indirizzo pisa@volontari.emergency.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Solo due mesi fa il Pisa coltivava ancora chance concrete di salvezza. Adesso quegli scontri diretti servono per chiudere con dignità e ripartire
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità