Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 01 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Violenza sulle donne, la letterina di Luciana Littizzetto alla ragazza X
Violenza sulle donne, la letterina di Luciana Littizzetto alla ragazza X

Attualità lunedì 01 dicembre 2025 ore 10:30

Un panettone per curare il mondo

Dal 5 all’8 Dicembre i volontari di Emergency saranno in piazza a Pisa, Cascina, Peccioli e Vicopisano per il “Panettone Fatto per Bene”.



PISA — Anche quest’anno torna il “Panettone Fatto per Bene” di Emergency, l’iniziativa solidale che unisce il gusto del Natale al diritto alla cura. Dal 5 all’8 Dicembre i volontari saranno presenti con i loro banchi in varie località della provincia: a Pisa, Cascina, Peccioli e Vicopisano.

Il dolce natalizio, realizzato in collaborazione con la storica pasticceria Vergani, sarà accompagnato da una shopper in cotone decorata dal cantautore Dario Sansone. Il ricavato andrà a sostenere i progetti di Emergency in Italia e nel mondo, dove da oltre trent’anni l’associazione garantisce assistenza sanitaria gratuita alle vittime di guerra, povertà ed esclusione sociale.

A Pisa il panettone solidale sarà disponibile al Mercato di via Paparelli e agli ospedali di Cisanello e Santa Chiara, mentre a Cascina si troverà al Mercatino di Corso Matteotti. A Peccioli l’appuntamento è al Palazzo Senza Tempo durante il festival “A Natale Libri per Te” e a Vicopisano al Circolo Arci L’Ortaccio per la Festa del Bordatino.

Inoltre, lo Spazio Natale di Emergency resterà aperto fino al 24 Dicembre in via Palestro 39 a Pisa, tutti i giorni dalle 10:30 alle 20:00. Qui sarà possibile acquistare il panettone e molte altre idee regalo solidali, trasformando ogni dono in un gesto di cura e solidarietà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tensioni e momenti di caos sul volo Ryanair dopo la sconfitta del Bari a Empoli: spintoni tra tifosi e giocatori, interviene la Polizia.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica