Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 30 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'orso bruno Tim si rotola nella neve allo zoo di Chicago
L'orso bruno Tim si rotola nella neve allo zoo di Chicago

Attualità domenica 30 novembre 2025 ore 09:30

Torna “M’illumino di Cascina”

Da oggi fino all’11 Gennaio un ricco calendario di eventi, musica e iniziative per famiglie e bambini in tutto il territorio comunale.



CASCINA — È tutto pronto per l’edizione 2025 di “M’illumino di Cascina”, il programma di eventi natalizi che fino all’11 Gennaio 2026 animerà il centro e le frazioni con appuntamenti dedicati a grandi e piccoli.

“A Cascina il calendario natalizio cresce ancora – ha detto il sindaco Michelangelo Betti – grazie all’impegno del mondo dell’associazionismo, del commercio e delle categorie. Un programma di eventi che spazia dalla cultura alla musica fino all’intrattenimento, un modo per far incontrare le famiglie e far crescere il senso di comunità. Al grande evento di chiusura con la discesa della Befana dalla Torre Civica si affiancheranno i due giorni del 13 e 14 Dicembre dedicati alla grande festa di avvicinamento al Natale”.

Il programma di M’illumino di Cascina – ha aggiunto l’assessora alla cultura e al commercio Bice Del Giudice – anche quest’anno è ricchissimo di appuntamenti con musica, arte presepiale, pittura, scultura e visite guidate alla scoperta delle bellezze del nostro territorio, pensate anche per le famiglie e i più piccoli”.

Il calendario prenderà il via oggi con un concerto del coro “Mi Alma Canta” di San Lorenzo a Pagnatico, nella chiesina della RSA Matteo Remaggi, e si concluderà l’11 Gennaio con la visita guidata alla Chiesa di San Jacopo a Zambra in collaborazione con Italia Nostra. “Un particolare ringraziamento – ha rimarcato Del Giudice – va ai commercianti e ai titolari delle attività, ben 115 quest’anno, che hanno contribuito ad arricchire le luminarie del centro storico, completando l’illuminazione di Corso Matteotti e della Tosco Romagnola. È la dimostrazione di quanto sia importante saper mettere in relazione le molte anime della città”.

Spazio anche alle iniziative per bambini con letture e laboratori in biblioteca e attività nelle frazioni. “Portare le iniziative di Natale per bambine e bambini nelle nostre frazioni – ha commentato l’assessora alle politiche sociali Giulia Guainai – significa garantire pari dignità e parità di accesso alle opportunità che la nostra amministrazione, da cinque anni, si impegna a offrire. È un impegno concreto per un territorio più unito, inclusivo e vicino a tutti”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ex difensore del Pisa è stato protagonista con la D-Power di Diletta Leotta e Bobo Vieri nel torneo ideato da Piqué, ora riparte dal Derthona
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità