Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA12°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 17 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La presidente del consiglio comunale di Milano Buscemi cita la crisi umanitaria a Gaza e critica Netanyahu: contestata in Sinagoga
La presidente del consiglio comunale di Milano Buscemi cita la crisi umanitaria a Gaza e critica Netanyahu: contestata in Sinagoga

STOP DEGRADO venerdì 18 giugno 2021 ore 10:22

"Alcuni vicoli del centro sono giungle"

Vicolo del Torzi

Segnalazione per "Stop degrado" dal quartiere Sant'Antonio. Un cittadino punta il dito su vicolo del Torzi: "E' completamente dimenticato"



PISA — "Vicolo del Torzi è una giungla - segnala a "Stop Degrado" un residente del quartiere Sant'Antonio - e numerosi vicoli del centro, tanto a Tramontana quanto a Mezzogiorno, sono nella stessa situazione. Una giungla perché c'è l'erba alta che, se viene tagliata, è quando ha già superato il metro di altezza; una giungla perché la pavimentazione è completamente devastata, per passarci in bicicletta serve prima farsi il segno della croce; una giungla perché è pieno di rifiuti e gli spazzini non ci passano, se non qualcuno ogni tanto armato di buona volontà; una giungla perché il vicolo, in alcune ore, è frequentato da sbandati, spacciatori e tossicodipendenti, controlli zero".

"Il decoro urbano tanto sbandierato dall'amministrazione comunale non è altro che una serie limitata di interventi spot nell'area pedonale - ha concluso amareggiato il cittadino -, basta uscire da Corso Italia e percorrere qualche decina di metri per capire che di decoroso, il centro di Pisa, ha assai poco".

"Stop degrado" è la rubrica di QUInews Pisa cui i lettori possono inviare segnalazioni con foto su ciò che ritengono situazioni di degrado inaccettabili. Le segnalazioni posso essere fatte sia via mail, a pisa@quinews.net, sia tramite i canali social o al numero Whatsapp 331.7500733.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Caos nel reparto di Ostetricia e Ginecologia a causa di un familiare di una partoriente: "Atto inaccettabile che mina la serenità dei luoghi di cura"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità